RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

lunedì 16 aprile 2012

MY BAUHAUS IS BETTER THAN YOURS e MOUSSE

 
-->

MY BAUHAUS IS BETTER THAN YOURS e MOUSSE vi invitano per un aperitivo presso il Temporary Shop in Via de Amicis 51, Milano. Venerdi 20 Aprile, 18,00, mostra e bevande incluse.

In occasione del Salone del Mobile 2012, il collettivo di designer tedeschi MY BAUHAUS IS BETTER THAN YOURS torna nella capitale del design per presentare le novità sua produzione. Quest’anno presenta una mostra in stretta collaborazione con Mousse, durante la quale esporrà le proprie creazioni dando vita a un allestimento per i cataloghi d'arte di Mousse Publishing e per Mousse Magazine.

La mostra si svolgerà dal 18 al 22 Aprile, nei locali del Temporary Showroom in Via de Amicis 51, a pochi metri dalla fermata della metropolitana verde Sant’Ambrogio e a brevissima distanza da Zona Tortona.

Il giorno Venerdì 20 Aprile è previsto l'opening dalle 18,00 alle 24,00, con proiezioni video di Enrico Ferrari Ardicini e aperitivo offerto al pubblico.


L'evento è organizzato in collaborazione con elena assante design studio e Immobiliare Aquila S.r.l.


Per ulteriori informazioni non esistate a contattarci

Mousse Magazine and Publishing
Via De Amicis 53
20123 Milano
Italy

T: +39 02 8356631
F: +39 02 83200036



MY BAUHAUS IS BETTER THAN YOURS
Schubertstraße 12
99423 Weimar
Germany

contact@betterbauhaus.com



elena assante design studio
Viale sabotino 6
20123 Milano
Italy

T: +39 02 36519927

Email: elena.assante@gmail.com

Mousse
Mousse è una rivista internazionale d’arte contemporanea, una casa editrice e un’agenzia di comunicazione.
Il Magazine, bimestrale in italiano e inglese, ha una tiratura di circa 40000 copie distribuite in tutto il mondo. Nata nel 2006, Mousse si è imposta da subito all’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori, e oggi viene considerata una delle riviste più influenti nell’ambito della critica internazionale e punto imprescindibile sull’arte contemporanea, oltre che un fenomeno all’interno del panorama dell’editoria d’arte.
Mousse Publishing è una casa editrice nata dall’esigenza di un approccio innovativo nel settore dell’editoria d’arte. Partecipa alle migliori fiere d’editoria d’arte, e tra i suoi clienti figurano ABC Berlin, Artissima, Galleria Massimo De Carlo, Premio Furla, ICA, Museo MAXXI, Galleria Massimo Minini, The
6th Momentum Biennal, Museion, Fondazione Pitti Discovery, Fondazione Sandretto, Kunst Halle Sankt Gallen, Villa Arson, e molti altri.
Mousse Agency realizza progetti di comunicazione integrata ed eventi legati all’arte e alla cultura contemporanea più d’avanguardia, in partnership con musei, fondazioni, istituzioni, gallerie e fiere d’arte. Tra gli eventi organizzati figurano l’annuale di apertura delle gallerie d’arte contemporanea milanesi, StartMilano(edizione 2009 e 2010), il party di lancio di Manifesta 8 a Venezia nel 2009, l’opening party di Sunday (edizione 2010 a Berlino e Londra, e 2011 a Londra), il lancio della pubblicazione della Sesta Biennale dei Paesi Nordici Momentum, in collaborazione con il Padiglione Islandese, svoltosi durante il vernissage della 54 Biennale di Venezia, e
Three Amigos Party in onore dell’omonimo progetto espositivo promosso dalla galleria Massimo De Carlo, nel Settembre 2011 a Roma.

clarissa@moussemagazine.it
carlotta@moussemagazine.it

MY BAUHAUS IS BETTER THAN YOURS
MY BAUHAUS IS BETTER THAN YOURS  è un collettivo di
giovani designer tedeschi originari di Weimar e residenti a Berlino, i quali progettano, producono e distribuiscono mobili, stampe, libri di moda e tra molto altro. Il gruppo, nato da una mostra collettiva nel 2009, ha successivamente esibito le proprie produzioni durante le ultime due edizioni del Salone del Mobile di Milano, oltre che a Berlino, Lipsia, Beirut, Weimar e Monaco, e vanta ad oggi un mercato internazionale. In pochi anni è riuscito a guadagnare l’attenzione del pubblico e della stampa internazionale grazie alla ricercata semplicità e orinigilità dei suoi lavori. L’obiettivo del collettivo è quello di generare un capitale creativo, culturale e finanziario per continuare a sviluppare e produrre nuovi concetti e oggetti, in modo indipendente. Il loro lavoro si sviluppa secondo la logica della collaborazione tra design, artigianato e distribuzione. Razionalità, irrazionalità, possibilità e diversità rappresentano le loro dinamiche, insieme a una grande apertura verso il cambiamento e la crescita attraverso collaborazioni con realtà sempre nuove.

Mostre
Kunstverein München e.V., Monaco, 2012
The Apartment, Qubique Berlino, 2011
Carwan Gallery, Beirut, 2011
Ventura Lambrate, Fuori Salone del Mobile, Milano, 2011
SOTO Store, Berlino, 2010
DMY, Berlino, 2010
Zona Tortona, Fuori Salone del Mobile, Milano, 2010
Neues Museum, Weimar, 2009
Designer‘s Open, Lipsia, 2009
Rundgang, Weimar, 2009
DMY Allstars, Berlino, 2009
Zona Tortona, Fuori Salone del Mobile, Milano, 2009

elena assante design studio
Elena Assante è designer freelance e fondatrice di
elena assante design studio, a Milano, dove si occupa
di progettazione, consulenza in studi e aziende come
professionista negli di R&D, materiali e tecnologie
innovative e sostenibili, allestimenti, progettazione
e coordinazione di eventi, ricerca sponsor e location,
ufficio stampa, grafica e immagini coordinate. Prima di
aprire il suo studio, ha lavorato per la storica azienda
Danese Milano, per lo Studio de Bevilacqua, oltre ad
avere tenuto lezioni presso il Politecnico di Milano.

www.elenaassante.com
info@elenaassante.com

Nessun commento:

Posta un commento