RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

sabato 21 aprile 2012

Oggi a Lucca per "Elogio del bello"

Oggi pomeriggio, sono stato a Lucca. 
Sono andato nella splendida città toscana, una delle poche, se non l'unica in Italia, ad avere ancora le proprie mura integre, per l'inaugurazione della mostra di Ugo Nespolo, alla Fondazione Banca del Monte, "Elogio del bello". 
Bella mostra, allestita con cura in un ambiente di raffinato sapore e con un Nespolo, come al solito, in grande "spolvero". 
Le opere selezionate, tutte storiche, raccontano una parte della carriera di questo grande protagonista dell'arte a 360°, tra l'altro eletto da qualche mese Presidente del Museo Nazionale del Cinema (http://www.museonazionaledelcinema.it/). 
Se passate da Lucca nei prossimi giorni, fino al 20 maggio potrete cogliere l'occasione e fra le tante bellezze, visitare anche questa mostra.

vedi anche: http://lastanzaprivatadellarte.blogspot.it/2012/04/elogio-del-bello-ugo-nespolo-lucca.html

il Duomo di Lucca - piazza San Martino

lo stendardo

un momento della presentazione della Mostra

la mostra...

...ancora...

...ancora...
con Marco Palamidessi, il curatore della Mostra

con il Prof. De Santi, Presidente di Viareggio Europa Cinema e Ugo Nespolo

Nessun commento:

Posta un commento