RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

sabato 8 settembre 2012

STEFANO SERUSI - NOVECENTO a cura di Andrea Lacarpia

Molto interessnte... così come è interessante il coinvolgimento di altri artisti per lo sviluppo installativo dell'opera "Parte della famiglia". Bravi tutti!

STEFANO SERUSI - NOVECENTO
a cura di Andrea Lacarpia

Biblioteca Affori Villa Litta - Milano
Inaugurazione: sabato 15 settembre 2012, dalle 17.00 alle 19.30
Durata della mostra: dal 15 settembre al 29 settembre 2012
Orari di apertura: è possibile visitare la mostra negli orari di apertura della biblioteca, ingresso libero.
Mezzi pubblici: MM3 (Affori Nord), 41, 52, 70


Sabato 15 settembre 2012 sarà inaugurata la mostra personale di Stefano Serusi, dal titolo Novecento. Verranno presentati due interventi installativi realizzati per i sontuosi ambienti di Villa Litta Modignani, dimora storica costruita tra il '600 e il '700 e oggi sede bibliotecaria, della quale l'artista ha voluto rievocare la perduta dimensione domestica, ma in maniera apertamente artefatta. La mostra, a cura di Andrea Lacarpia, è organizzata e promossa da Arsprima con la collaborazione della Biblioteca Comunale Milano Affori.

Per le opere utilizzate nell'installazione "Parte della famiglia" si ringraziano gli artisti: Irene Balia, Pasquale De Sensi, Bruno Marrapodi, Pastorello, Patrizia Emma Scialpi, Carlo Spiga.


Stefano Serusi (Alghero 1980, vive e lavora a Milano) ha esposto in diverse mostre personali e collettive. La sua ricerca è incentrata sulla creazione di sofisticate simulazioni narrative, per le quali utilizza un intreccio di frammenti e suggestioni, tratte da fonti diverse, unite insieme con la coerenza logica tipica del ricercatore dall’attitudine analitica, quasi scientifica, abbinata ad una volontaria conformazione all’ideale romantico di evasione dalla quotidianità.



Info:
BIBLIOTECA AFFORI
Viale Affori 21, Milano
Tel 02 88462522
c.biblioaffori@comune.milano.it

ARSPRIMA Associazione Culturale per le Arti Contemporanee
www.arsprima.it

Nessun commento:

Posta un commento