RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 9 luglio 2013

Lettere da Venezia 11... direttamente dalla Biennale



Dopo un po' di silenzio forzato eccomi di nuovo a scrivere... 
Direttamente dalla 55° Biennale di Venezia attraverso lo sguardo e la penna dell'ottimo Massimo Ghirardini, l'undicesima lettera... Buona Lettura! 

E per chi si fosse perso le prime "lettere", potete trovarle ai link:



 
 
 
 
 
 

Ciao Roberto
per Biennale 11a parte

Il Padiglione Russia (assolutamente da non perdere) presenta Vadim Zakharov. Entrando si vede, guardando verso l’alto soffitto,  una figura che mi è parsa essere un manichino data l’immobilità. (ma era umano e non so cosa ne sarà fino al mese di ottobre). L’uomo in questione, in giacca e cravatta è a cavallo di una sella. Ho scoperto che rappresenta i lavoratori del sistema bancario…  Nell’insieme l’opera/installazione è dedicata al mito Greco di Danae (che fu messa in cinta da Zeus, sotto forma di pioggia di monete d’oro). E infatti la pioggia di monete auree c’è nel padiglione Russia ed è davvero sorprendente. Non aggiungo altro perché sarebbe davvero scorretto togliere la sorpresa. Un indizio dalle foto ma non di più.



Aspettando altre news...
 
Altri post sull'argomento Biennale di Venezia 2013 su:

Nessun commento:

Posta un commento