RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

giovedì 11 luglio 2013

BRERART Conteporary Art Week

BRERARET logo

Milano, 23 – 27 Ottobre 2013

 

 

Che cosa è BRERART?

BRERART è un network, una mostra d’arte contemporanea diffusa, dove gli stand sono le gallerie d’arte, le showroom, i palazzi storici e le fondazioni, situati nel distretto di Brera e nel centro di Milano. BRERART vive anche nei nuovi media, nell’economia e comunicazione digitale e potrà essere visto in tutto il mondo. Brera è un quartiere storico di Milano che da secoli fornisce un fondamentale contributo alla vita culturale della città.
Brera è un luogo ricco di fascino e di cultura, un mondo abituato a precorrere le tendenze, dove arte, moda, design si intrecciano. Un luogo variegato, accogliente, caldo, percorso da grande fermento creativo ed artistico, dove la cultura si mescola allo shopping ed al divertimento.
I partecipanti di BRERART sono le gallerie d’arte di Milano ed internazionali, impegnate con proprie realizzazioni, coproduzioni culturali, gemellaggi e collaborazioni.
BRERART
si rivolge ad una platea di collezionisti internazionali, artisti, direttori e curatori di musei ed appassionati di arte contemporanea in genere, attratti dalla straordinaria offerta, articolata e concentrata, allestita dai galleristi privati, dalle istituzioni pubbliche, associazioni, fondazioni ed operatori, coinvolti.
BRERART e i suoi numerosi eventi a corollario, offerti dalla città di Milano, rappresenteranno l’attrazione principale nell’ottobre del 2013. L’evento ha caratteristiche significative: un nuovo progetto culturale per rilanciare e promuovere la cultura visiva italiana ed internazionale, una partnership con la città per le mostre e gli eventi, oltre a servizi speciali ed a una moltitudine di altre opportunità per i visitatori.
Grazie all’impegno congiunto di istituzioni pubbliche e private, il weekend dedicato alla più grande mostra d’arte italiana diffusa per il mercato internazionale, diventerà anche un’opportunità di conoscere e scoprire straordinari edifici storici e siti culturali trasformati dall’arte contemporanea. Un eccezionale itinerario dalle gallerie alla città che offre una libera ma sistematica proposta di arte contemporanea.
BRERART
affonda le sue radici profonde nel principio che le gallerie giochino un ruolo essenziale nello sviluppo e nella promozione delle arti visive. Saranno selezionati galleristi ed artisti da tutto il mondo, attraverso criteri rigorosi; questo per garantire che ogni evento presenti opere che rispondono ai più alti standard.
A BRERART, i collezionisti avranno l’opportunità di esplorare e acquisire una conoscenza intima dell’opera attraverso un contatto diretto con i loro galleristi o anche l’artista stesso.

 

Nessun commento:

Posta un commento