RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

lunedì 8 aprile 2013

Del Miart, il Salone del mobile e del design, AMM, Balotelli ed il gioco....

il logo del MiArt 2013


Il Miart 2013, che purtroppo non sono riuscito a visitare, si sta chiudendo. 
Dai commenti, però sembra essere stata una edizione di qualità. Quindi la conclusione sembra essere questa: il rinnovamento fa bene!

Cucciolo di ghepardo


Da un punto di vista prettamente commerciale, la considerazione più efficace, mi sembra essere questa: "si è venduto a macchia di "ghepardo"... oramai siamo perseguitati dall'immagine di questo innocente felino...

la sede del Sole 24 di Renzo Piano


Ed ora Milano si presta a vivere la frenesia della settimana del Salone del mobile con tutti gli annessi e connessi. Compreso AAM, anche quest'anno, nello storico palazzo di Renzo Piano, sede del Sole 24.
Nel frattempo oltre a scoprire che (come ho già segnalato in queste pagine):

Spesa per la cultura, Italia ultima in UE
L'Italia è all'ultimo posto in Europa per percentuale di spesa pubblica destinata alla cultura (1,1% a fronte del 2,2% dell'UE a 27) e al penultimo, seguita solo dalla Grecia, per percentuale di spesa in istruzione (l'8,6% a fronte del 10,8% dell'Unione Europea a 27)

E' quanto emerge da uno studio pubblicato da Eurostat (Ufficio statistico dell'Unione Europea) che ha comparato la spesa pubblica nel 2011
ho fatto un paio di scoperte molto interessanti:
- Mario Balotelli é stato segnalato nella lista dei 100 uomini più influenti del pianeta!;
- Aumenta a dismisura il numero di cittadini italiani vittime della sindrome da gioco compulsivo (ovvero sempre più gente gioca fortemente fino a divetare un caso patologico, con il benestare dello stato che di fatto è il primo incentivatore di tale attività, vedi il prolificare di sale scommesse, grattini, lotterie e chi più ne ha, più ne metta )
 
Ora, visto che oltre ad essere un mercante d'arte, mi considero, nel mio piccolo anche un animatore culturale, sono davanti ad un bivio:
o imparo a giocare a pallone, o trasferisco la sede della mia attività nei pressi di un Casinò...
...tanto per essere al passo coi tempi!
C'è da meditare!!!

Nessun commento:

Posta un commento