RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

lunedì 10 giugno 2013

Heyart presenta ArtGarden, collettiva di arte contemporanea, Giardino Orticultura, Firenze dal 19 giuno all'11 settembre

Heyart presenta ArtGarden, collettiva di arte contemporanea, Giardino Orticultura, Firenze dal 19 giuno all'11 settembre
Nell’ambito dell’Estate Fiorentina, dal 19 giugno all’11 settembre 2013 all’interno del Giardino dell’Orticultura di Firenze (via Bolognese, 17), ha luogo la seconda edizione di ArtGarden, una collettiva di arte contemporanea in plein air promossa e organizzata dall’Associazione Heyart in collaborazione con il Giardino dell’Orticultura di Firenze.

Programma

Il Progetto nasce dall’idea di impreziosire il Giardino dell’Orticoltura attraverso un connubio di suoni, colori e immagini, una contaminazione acustica e visiva per permettere l'incontro tra ambiente naturale e opera d'arte.
Le installazioni di Gloria Campriani dal titolo “Sfumature” e “Un abete per il senso del bene comune” fanno parte della gamma delle opere proposte e selezionate da ArtGarden.

La collettiva ha come fulcro centrale l'idea di vivere l'arte nella natura, con le piante e il verde del giardino a fare da cornice ideale per le opere, lasciando al visitatore il piacere di un tuffo in un ambiente rilassante per il corpo e stimolante per la mente.

Partendo da un nucleo iniziale di opere d'arte ArtGarden si arricchisce di nuove opere andando a formare un itinerario esclusivo fra natura e contemporaneità.
La collettiva ha inizio il 19 Giugno, per la durata di 3 mesi , e si chiuderà l’ 11 Settembre con un finissage e presentazione delle opere/artisti.

Cenni sul sito: Il Tepidario, la grande Serra costruita in ferro e vetro dall'ingegnare Giacomo Roster nel 1880 è la più grande d'Italia. La Società di Orticultura la commissiona per completare il progetto dell'orto sperimentale e organizzarvi la prima esposizione nazionale di Floricultura. Acquistata dal Comune di Firenze nel 1930, diviene un giardino pubblico.

Artisti: Gloria Campriani, Serena Tani

Info: Info.heyart@gmail.com info@heyart.it 3894751911 (Francesca) 3338622307 (Antonella)
Con il patrocinio del Comune di Firenze  
 

Nessun commento:

Posta un commento