RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

domenica 26 maggio 2013

MARICONTI CASTELLO DI MORNICO LOSANA



MARICONTI  CASTELLO DI MORNICO LOSANA

Domenica 26 maggio il Castello di Mornico Losana, in occasione delle cantine aperte in oltrepo pavese, ospita al suo interno la personale del pittore Andrea Mariconti.
Saranno presentate dodici opere recenti realizzate con olio bianco e cenere, ispirate ai temi della natura. Le cantine della zona saranno liete di offrire una degustazione di prodotti della zona.
«Per lui il colore è uno spreco, anzi un disturbo, perché distrae. Gli basta il grigio. Un grigio che non è colore ma una materia (per lo più cenere, altre volte cemento) che gli struttura, anzi modella il quadro e gli dà corpo col variare delle sue stesure e spessori. Bianco e cenere, sprazzi di luce attiva sull'inerzia della materia, ti portano ovunque; e il paesaggio, così tradotto in un'alternativa elementare si fa leggibile come un racconto scritto», scrive Fabrizio Dentice nella presentazione della mostra Quia Pulvis alla Galleria Pittura Italiana nel 2007.
 


Castello di Mornico Losana
via Bevilacqua,2 Mornico Losana, 
27040 Pavia

Nessun commento:

Posta un commento