RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 14 maggio 2013

Presentazione del libro di Tirelli alla Pinacoteca di Bologna

succede oggi a Bologna... ore 18'00



Il 14 maggio 2013 presso la Pinacoteca Nazionale di Bologna, via Belle Arti 54 verrà presentato il libro Immaginario, realizzato in occasione della mostra personale di Marco Tirelli (Roma, 1956) curata da Ludovico Pratesi all’Istituto Nazionale per la Grafica di Roma.

Il libro presenta la parte antecedente il progetto che l’artista mostrerà al Padiglione Italia della 55°ma Biennale di Venezia.

Il catalogo della mostra, edito da GLI ORI, contiene una introduzione di Maria Antonella Fusco, dirigente dell'Istituto nazionale per la grafica, un testo del curatore Ludovico Pratesi e i contributi di Claudia Cieri Via e Antonella Renzitti, oltre a una conversazione tra Marco Tirelli e Ludovico Pratesi.

Interverrano alla conferenza, il soprintendente Luigi Ficacci, Marco Tirelli, Ludovico Pratesi, Silvia Evangelisti e Giacomo Guidi.

Sono inoltre presenti, all’interno della Pinacoteca Nazionale di Bologna quattro opere scultoree di Marco Tirelli provenienti dalla galleria Giacomo Guidi di Roma.

Nessun commento:

Posta un commento