RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 21 maggio 2013

VINCITORI DELLA PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO BABEL




VINCITORI DELLA PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO BABEL

La giuria della I Edizione del Premio Babel, composta da 16 persone tra critici, curatori, galleristi e storici dell’arte di diversa provenienza territoriale ha decretato i vincitori di ogni disciplina in concorso:

Pittura VINCENZO PATTUSI

Scultura SERGIO FRONTEDDU - CARLO SALVATORE LACONI (pari merito)

Fotografia VERONICA MUNTONI

Grafica VALENTINA SANI

Installazione RICCARDO MURONI

Video MATTEO CAMPULLA

I curatori Efisio Carbone, Carla Deplano e Roberta Vanali si sono riservati di segnalare alcuni degli artisti in concorso che esporranno una o due opere:

CLAUDIA MATTA grafica
SIMONE LOI video
RITA CHESSA fotografia
ALBERTO PICCIAU installazione
ROBERTO PIREDDU fotografia
MIRA CASELUIS pittura

La mostra dei vincitori e dei segnalati si terrà nelle Sale della Corona e in quelle degli Archi del Centro D’arte e Cultura Il Ghetto, in via Santa Croce a Cagliari. L’inaugurazione è prevista per venerdì 7 giugno dalle 19 con buffet offerto dal Bliss Caffè e dalla Cantina Altea e con dj set a cura di Bruno Uda.

Si ricorda che il Premio Babel, ideato da Roberta Vanali con il contributo della Fondazione Bartoli-Felter e dell’Agenzia Remax Pierini, premierà i vincitori con una mostra personale in sei diversi spazi espositivi (Galleria Meme, Spazio (in)visibile, Galleria La Bacheca, Spazio P, Galleria G28, Art: Found! Gallery) e un corso funzionale all’inserimento nel mercato dell’arte. Le opere in mostra al Ghetto faranno il giro della Sardegna per essere ospitate a Oristano, nella Pinacoteca Comunale Carlo Contini; a Sassari, alla Galleria LEM; la Stazione dell’arte di Ulassai (Museo Maria Lai); ad Alghero, alla blublauer e per finire a Nuoro, allo Spazio Tribu.

Il catalogo dell’evento in ebook è gentilmente offerto da Logus Mondi Interattivi e sarà presentato in data da stabilire.


Nessun commento:

Posta un commento