RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

giovedì 28 febbraio 2013

East of Eden - A cura di Raul Zamudio - doppia mostra personale di Gianluca Capozzi e Chiara Coccorese



East of Eden

A cura di Raul Zamudio

"E Caino si partì dal cospetto del Signore, e abitò come un fuggiasco sulla terra, sulla parte orientale di Eden." - Genesi 4:16

---------

Est di Eden è la doppia mostra personale di Gianluca Capozzi e Chiara Coccorese. Il titolo deriva da un passo della Genesi in cui Caino, il primo essere umano nato sulla terra da Adamo ed Eva, vaga per il mondo nuovo, descritto come situato da qualche parte ad oriente di Eden. Il motivo del suo peregrinare deriva dal suo esilio da Dio per aver commesso il primo delitto, l'assassinio di suo fratello Abele. Nel suo soggiorno diventa testimone di un ambiente archetipico, costituito da flora e fauna, mai stato percepito e nomitato prima di allora.
In questo paesaggio primordiale del "senza nome", dove tutte le cose sono nuove e si svelano attraverso la vista, si intrecciano i fili metaforici delle opere esposte nella mostra "Est di Eden". Tra gli altri temi, Capozzi e Coccorese esplorano le dicotomie del sacro e del profano, del divino e dell'umano, e della morte e dell'immortalità, tramite i loro media, rispettivamente, pittura da un lato e fotografia con interventi di pittura digitale stampata su carta dall'altro.


------

Palazzo Ducale, Genova / Genoa, italy

dal 16 al 31 marzo dal martedì alla domenica ore 15-20
16-31 march thuesday-sunday 3.00-8.00pm

inaugurazione/opening
venerdì 15 marzo ore 18.00
friday 15 march, 6.00pm


in collaborazione con / in collaboration with: Allegretti Contemporanea, Turin.

Nessun commento:

Posta un commento