RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

mercoledì 20 febbraio 2013

JACOPO PAGIN SOLO SHOW a cura di Nila Shabnam Bonetti



INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA
JACOPO PAGIN SOLO SHOW
E DELLA SEDE TORINESE DI LABORATORIO ALCHEMICO


L'Associazione culturale Laboratorio Alchemico, che da oltre quattro anni opera a Milano progettando eventi e performance artistici, apre una sede operativa a Torino ed esordisce nel capoluogo subalpino con una mostra del giovane artista vicentino Jacopo Pagin.

Pur essendo legato alla città di Milano, dov'è nato e ha mosso i primi passi, e dove mette in scena performance e installazioni, principalmente dedicate ai “non addetti ai lavori”, Laboratorio Alchemico ha deciso di avere una sua casa torinese. Perché proprio di una casa si tratta, visto che la seconda sede logistica dell’Associazione è l’abitazione di uno dei collaboratori.

L’appartamento si trova al primo piano di un edificio vicinissimo al centro cittadino ed ospiterà, in occasione dell’inaugurazione, oltre alla mostra personale di Jacopo Pagin, una performance del progetto di ricerca musicale Raskol'nikov che coinvolge Pagin e Francesco Todescato.

In occasione della mostra sarà possibile associarsi a Laboratorio Alchemico, ricevendo una stampa a edizione limitata dello street artist di fama internazionale DEM e un racconto inedito dell’artista, designer e scrittore Cosimo Piediscalzi.

Con questo evento e l'apertura di una sede, Laboratorio Alchemico inizia un percorso nel territorio e nell'arte piemontesi, portando la propria esperienza e un approccio originale nel concepire la fruizione artistica che approderanno, nel 2014, a un ciclo di interventi installativi, mostre, conferenze dal titolo Above the rubble, beneath the dust, nel museo del Dinamitificio Nobel di Avigliana (TO).

Jacopo Pagin Solo Show

Curatela: Nila Shabnam Bonetti
Organizzazione: Associazione Culturale Laboratorio Alchemico
Associazione Culturale Laboratorio Alchemico (sede di Torino)
via Porporati 9, Torino, citofono Molino Cavaliere, piano 1°

Dal 22 Febbraio al 10 marzo 2013
Inaugurazione venerdì 22 febbraio 2013, ore 18.30
Apertura da martedì a sabato dalle 15.00 alle 19.00
Ingresso gratuito

Nessun commento:

Posta un commento