RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

mercoledì 13 febbraio 2013

Ut Pictura Poësis a La Spezia


Ut Pictura Poësis
Atelier d'Arte via Curtatone 18 - La Spezia

La Spezia - Giovedì 14 gennaio, alle 17.30, presso l’Atelier d’Arte (via Curtatone, 18) s’inaugura la collettiva “Ut Pictura Poësis”, comprendente opere di Fernando Andolcetti, Alberto Barli, Roberto Braida, Emma Caprini, Daniela Cesino, Olimpio Galimberti, Silvia Garzonotti, Anna Maria Giarrizzo, Alberta Intelisano, Claudio Jaccarino, Fabio Linari, Marisa Marino, Graziella Mori, Alberto Sordi, Maria Rosa Taliercio e Bruno Zoppi. La rassegna si propone di attualizzare la famosa locuzione latina del poeta Orazio, che richiama le affinità che uniscono poesia e pittura, per cui un dipinto può trasmettere sensazioni poetiche mentre la poesia, non di rado, può rivelare impressioni pittoriche.
La mostra sarà introdotta da un contributo sul tema e sulle opere esposte di Valerio P.Cremolini e potrà essere visitata sino al 28 febbraio prossimo

Nessun commento:

Posta un commento