RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

venerdì 15 novembre 2013

BLACK MATCH Pasquale de Sensi, Chiara Seghene Moderatore: Stefano Serusi



scatolabianca BLACK MATCH
Pasquale de Sensi, Chiara Seghene
Moderatore: Stefano Serusi

Venerdì 22 novembre, ore 20.00
scatolabianca(etc.) Milano


Il 22 novembre alle ore 20.00 a scatolabianca(etc.) - Milano si terrà scatolabianca BLACK MATCH | Pasquale de Sensi, Chiara Seghene.
L’incontro con i due artisti invitati è l’analisi di una collaborazione duratura, sebbene a distanza, nata dall’intuizione di un terzo artista, Stefano Serusi, che ha dato corso a diversi progetti, alcuni dei quali tuttora inediti e in costante evoluzione. Uno scambio fattivo di materiali, di idee, di “consigli” anche esclusivamente tecnici. Il black match sarà un confronto tra i due autori e le loro modalità artistiche, con Stefano Serusi, la direttrice artistica Martina Cavallarin, i soci di scatolabianca e tutti coloro che avranno voglia e tempo per un approfondimento deflagrante ed esplosivo a black match.
---
scatolabianca BLACK MATCH
Il black match è un tipo di miccia molto antica, si usava per i cannoni e consiste in una corda impermeabile costituita da sottile polvere nera. Il black match consente di dare un ritardo di sicurezza per permettere all'operatore di allontanarsi dal sito di esplosione e mettersi al coperto, consente di calcolare tempi e modi di allontanamento dalle aree di detonazione entro margini di sicurezza ampi. Il percorso di molti artisti si avvale di una ricerca e una sperimentazione lenta e introspettiva, ciò che potrei chiamare una deflagrazione assistita, una progressione culturale, una sedimentazione processuale meditata e tortuosa, a pause incostanti, un cammino a black mach. Per questo motivo all’interno del programma di mostre sono previsti degli incontri, scatolabianca BLACK MATCH, spazi di riflessione a visione allargata, dall’interno all’esterno. Si passa dal privato dell’artista al pubblico condiviso, a un confronto che mi piace immaginare non chiassoso, non invadente, a volte incongruo e a temperatura variabile, ma sempre calibrato, in sicurezza come un black match. scatolabianca BLACK MATCH viene trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube di scatolabianca.


scatolabianca(etc.) – Milano
Via Ventimiglia, angolo Via Privata Bobbio
MM Porta Genova
Tram n. 2 - 9 - 19
 
evento FB

Nessun commento:

Posta un commento