RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

domenica 9 febbraio 2014

AMORE & PSICHE SWEET! Marco Chiurato zucchero d'artista



AMORE & PSICHE SWEET! Marco Chiurato zucchero d'artista

In occasione della festa di San Valentino il Museo Civico propone una giornata speciale dedicata a tutti gli innamorati.

Ingresso GRATUITO al Museo Civico di Bassano del Grappa per tutta la giornata di venerdì 14 febbraio dalle ore 9:00 alle ore 19:00: l’offerta è rivolta a tutte le COPPIE, cui sarà dedicato un APPUNTAMENTO SPECIALE:

Dalle 17:30 l’artista Marco Chiurato vi invita a prender parte ad AMORE & PSICHE SWEET!, un insolito banchetto allestito per l’occasione in pinacoteca.
Zucchero e arte si fondono insieme per ricreare un’atmosfera magica.
 
Sarà il lume di candela a condurre i passi del pubblico verso il lavoro dell’artista Chiurato che inviterà ad assaporare la dolcezza della favola di Amore e Psiche, già raccontata in scultura da Antonio Canova e reinterpretata dall’obbiettivo fotografico di Mimmo Jodice nella mostra Jodice Canova allestita nell’ala nuova del Museo Civico fino al 23 marzo prossimo.

Accanto alla dolcezza dello zucchero, sempre dalle 17.30, il pubblico sarà accompagnato - attraverso le sale del Museo - dalle improvvisazioni musicali di FRANCESCO DE BIASI e MIRKA VALENTE e dagli episodi coreografici della rete di insegnanti di danza contemporanea NO LIMITA-C-TION a cura del CSC Casa della Danza di Bassano del Grappa.

San Valentino è l’occasione giusta per riscoprire anche il valore delle collezioni permanenti del Museo Civico: non solo le affascinanti creazioni di Antonio Canova ma anche i suggestivi dipinti di Jacopo Bassano e della sua bottega e tante altre opere che hanno portato bellezza, stile, colore nella vita di tanti giorni del passato e che ancor oggi possono offrire la loro testimonianza alla nostra quotidianità.

L’appuntamento è proposto dai Musei civici di Bassano del Grappa in collaborazione con l’Istituto internazionale di ricerca per gli studi su Canova ed il Neoclassicismo e realizzato con la partecipazione di Astoria Wine, Hotel La Nove e con l’intervento di Banca Mediolanum Privat. 

Musei di Bassano del Grappa
Via Museo, 12, 36061 Bassano del Grappa

Nessun commento:

Posta un commento