RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 18 febbraio 2014

20x1 - Artisti al Frantoio - In collaborazione con La Stazione Centro Giovani - a cura di Sara Bandini e Carlotta Mazzoli

Vi avevo già accennato qualcosa nel post "confusa - mostra collettiva..." ( vedi: http://lastanzaprivatadellarte.blogspot.com.es/2014/02/confusa-mostra-collettiva-di-alcuni.html). 
Ed in effetti, "confusa", lo era davvero...

Ora il comunicato stampa ufficiale e relativa locandina....


20x1 - Artisti al Frantoio
in collaborazione con La Stazione Centro Giovani
a cura di Sara Bandini e Carlotta Mazzoli 



20x1 - Artisti al Frantoio
in collaborazione con La Stazione Centro Giovani
a cura di Sara Bandini e Carlotta Mazzoli 



presentano le loro opere
Avenir Arapi, Elena Cannatà, Patrick Casella, Jacopo Galli, Pietro Giorgi, Islam Kodzokov, Chiara Massara, Federico Micheloni, Jimmy Milani, Filippo Mitolo, Giacono Montanelli, Gabriele Pizzo, Francesco Romeo, Gabriele Rosati, Martina Salotti, Alessandro Scardigli, Simone Tamburini

Si apre Venerdì 21 Febbraio 2014 la mostra dal titolo 20x1 – Artisti al Frantoio. Curata dall'Associazione La Stazione di San Miniato Basso, la mostra segna il ritorno negli spazi dell'ex Frantoio di San Miniato degli eventi dell'associazione sanminiatese, dopo il grande successo della mostra GATTAROSSA COMING SOON: allegoria del viaggio, dello scorso Novembre.

L'Associazione La Stazione nasce a San Miniato nel 2006, grazie a giovani volontari e al Comune di San Miniato, che pur tra mille difficoltà si sono impegnati in questo progetto: La Stazione è uno spazio aperto, che si rivolge a tutti i giovani tra i 18 e i 35 anni del Valdarno Inferiore, dell'Empolese-Valdelsa e oltre, con attività, laboratori, spazi espositivi, eventi e servizi. Grazie agli anni di esperienza e alle molte collaborazioni sviluppate sul territorio, l'Associazione La Stazione ha curato e organizzato la mostra 20x1 – Artisti al Frantoio.

La mostra, che sarà aperta solamente per la serata di Venerdì 21 Febbraio ed per il pomeriggio di Sabato 22 Febbraio 2014, si inserisce all'interno del progetto St.Art – La Stazione dell'Arte. St.Art nasce in seno all'Associazione La Stazione come ciclo espositivo, con mostre e performance di vario genere, da realizzarsi, con il supporto dell'associazione, negli spazi di San Miniato, per avvicinare la città al mondo dell'arte contemporanea.

La mostra presenterà le opere di un gruppo di giovani artisti del circondario: il gruppo, composto da circa una ventina di ragazzi e ragazze, riunisce studenti del Liceo Artistico “Virgilio” di Empoli. Tutti gli studenti appartengono al trienni del liceo: l'idea della mostra nasce in seguito ad alcune attività didattiche, ma in maniera autonoma ed indipendente rispetto al percorso scolastico degli artisti che sono riusciti a mettere insieme un gruppo di giovani artisti molto promettenti senza l'appoggio della scuola o dei professori.
Allestita nei suggestivi spazi dell'ex frantoio, l'opening della mostra sarà arricchito dal djset di Daniele Mansaku, Dario Giustini e Emanuele Rinaldi, della radio Barre di Plutonio – BDP on air (https://www.facebook.com/BarreDiPlutonioOnAir).
 
Ex Frantoio di San Domenico
Via Ser Ridolfo 5 - San Miniato (Pisa)
Ingresso gratuito

Nessun commento:

Posta un commento