RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

domenica 23 febbraio 2014

ARTOUR-O il MUST 2014

SAVE THE DATE 14-16 MARZO
OPENING NON STOP ARTOUR-O il MUST
 
 
 
ARTOUR-O il MUST è una piattaforma di progetti con due appuntamenti annuali dedicati alla promozione dell'arte e della creatività nata in Italia.
Missione
Promozione e diffusione delle tematiche legate alla valorizzazione del territorio attraverso l'arte contemporeanea, alla Committenza e al dialogo tra arte e impresa
Panoramica società
È un progetto di Ellequadro documenti, un format itinerante nato per adeguarsi ad una realtà come internet
Descrizione
Il format, nato a Firenze nel 2005 dove torna ogni anno ai primi di marzo, itinerante, modulabile e molto agile e si configura in un network. MUST è l’acronimo di MUSeo Temporaneo: per qualche giorno selezionati luoghi di diffusione dell’arte sparsi in Italia e all’Estero, siano essi Fondazioni Associazioni Istituzioni Studi ma anche Aziende, convergono temporaneamente a Firenze, e all’estero dando vita a un vero e proprio museo molto vivace per un pubblico particolarmente attento e curioso. Grazie a Focus, incontri e all’attenzione alle pubbliche relazione ARTOUR-O è anche un palcoscenico dei progetti presentati che da qui si dipartono grazie agli incontri tra i ‘Project Leader’ che promuovono l’arte e il design come sistema di vita, tradizionalmente connaturato al nostro modo di vivere. Questi sono i temi infatti su cui si incentra l’attenzione, aspetti diversi e complementari della creatività in tutte le sue espressioni. Ogni tappa è scandita dalla consegna degli ARTOUR-O d’Argento a Coloro che hanno saputo condividere la loro passione con la Comunità.
Ogni hanno ARTOUR-O il MUST prevede due appuntamenti: uno sempre a Firenze, città in cui è nato e un secondo itinerante solitamente dedicato alla promozione della creatività nata in Italia all'estero.
Informazioni generali
Due appuntamenti fissi all'anno, il primo a Firenze a marzo il secondo in giro per il mondo. È un palcoscenico per nuovi progetti di comunicazione che grazie ai contenuti - arte e design - catalizzano visibilita. È una rete in continua crescita 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento