RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

venerdì 28 marzo 2014

REIFICAZIONE di Dario Maglionico a cura di Filippo Ciavarella



REIFICAZIONE di Dario Maglionico 

Dall’8 al 13 aprile, la Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri presenta “REIFICAZIONE#, personale di Dario Maglionico a cura di Filippo Ciavarella.

“Nelle opere di Dario Maglionico si entra. Nella sospensione di una panoramica interiore.
Tempo e spazio si sollevano, e fondendosi proiettano luci che si toccano e volumi che si ascoltano, in un frangente dinamico che fa della tela la propria cristallizzazione. La dimensione del ricordo comprende allora quella della rielaborazione e dell'indagine, immortalando frammenti ottici dilatati da un processo di sintesi cosciente. È la sintesi a costruire corpi e oggetti, ad accomunare lampade e arti umani, ad ombreggiare mensole e busti, piedi e aspirapolvere. In un istante sospeso che diventa istantanea del sentire.
Percezioni multiple si addensano, seguendo processi indipendenti e sfalsati, come cori polifonici che iniziano il canto in momenti diversi, ma intonando la stessa melodia. L'interiorità, frantumata.”


Arti e Mestieri Milano - SIAM 1838
via Santa Marta 18
20123 Milano


Orari di apertura: dalle 18.00 alle 22.00
Ingresso libero

Nessun commento:

Posta un commento