RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

mercoledì 19 marzo 2014

VANITY UN FAIR a Londra...



Vanity Unfair- Quando i materiali si trasformano in arte 19 – 29 Marzo 2014 

Art Café Londra annuncia l’apertura di Vanity Unfair, mostra d'arte con oltre 30 artisti italiani e la loro interpretazione della vanità per marzo 2014.
Sull'onda del successo ottenuto in Italia, Art Café Londra porta questo evento internazionale a Londra nel suggestivo spazio neoclassico della Crypt Galley in St Pancras per due settimane, a partire dalla serata inagurale di Mercoledi’ 19 Marzo.

Vanity Unfair vuole rappresentare la vanità in tutte le sue forme e contraddizioni, indagando dal suo valore iconico alla sua ambivalenza sociale. Considerata una forma di autoidolatria e di intensa devozione per sè stessi che ci porta a valorizzare il nostro meglio, e dalla quale nessuno di noi può dirsi immune, la vanità rappresenta il motore delle nostre azioni, dei nostri atteggiamenti, o persino una richiesta inconscia di riconoscimento sociale. Questo immodesto Narciso che segretamente abita la nostra anima è anche poco incline ad accettare la vanità altrui o presuntuosamente capace di convincerci a giocare slealmente, trasgredendo le regole e lasciando che valgano solo per gli altri.
In questa edizione della Mostra Internazionale d'Arte Contemporanea, con il motto "Quando il materiale stesso si rigenera come arte ", Art Café’ London vuole dare agli artisti vincitori dell'edizione italiana il nuovo compito di interpretare la vanità usando la loro creatività e sensibilità per svelare tutta le contraddizioni della società contemporanea. Attraverso ogni espressione, significato e l'uso di qualsiasi tipo di materiali, Vanity Unfair vuole incantare il suo pubblico con una selezione variegata di arte, pittura, fotografie, installazioni e performance musicali capaci di rendere tangibili le connotazioni della vanità date dai diversi artisti.
La mostra organizzata da Art Cafè Londra ospitera’ anche le opera del movimento Desperate Artwives contribuendo al sostegno della loro cause sociale, e Greo Photo che sara’ autore della perfomance, Vanity Chair Experience, coinvolgendo lo spettatore in un inaspettato momento di vanità. 

Per ulteriori informazioni ed immagini, contattare:
Valentina De Vincenti | Ufficio Stampa Art Café London devincenti.valentina@gmail.com | +44 (0) 7513677882
Nadia Spita | Curatrice Art Café London
info@artcafelondon.com | +44 (0) 7974364413
www.artcafelondon.com/it | twitter.com/ArtCafeLondon|
www.facebook.com/artcafelondon

Informazioni utili:
Vanity Unfair, Quando i materiali si trasformano in arte: mostra gratuita, 19 – 29 Marzo 2014
The Crypt Gallery, St Pancras Church, Euston Road, London NW1 2BA
Oriari aperture della galleria: Lunedì – Domenica, 12.00 – 18.00
Tel/Fax: 020 7388 1461 email:info@cryptgallery.org.uk| www.cryptgallery.org.uk

Art Café London:
Art Café London da anni organizza eventi d'arte a Londra e in Italia per artisti, gallerie e associazioni d'arte volti a promovere lo scambio culturale tra la realtà inglese ed italiana. Art Cafè London vuole offrire un'importante vetrina per gli artisti italiani, emergenti o affermati, sul mercato europeo ed internazionale partendo proprio dalla brulicante scena londinese.
Vanity Unfair si avvale del supporto di: Regione Toscana, Provincia di Pisa, Comune di Pisa, Università’ di Pisa, SpA Navicelli, Confcommercio di Pisa, Fondazione di Pisa. Media partner dell’evento è la rivista ArteIn.

Nessun commento:

Posta un commento