RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

venerdì 25 agosto 2017

Estate 2017... quasi al termine



Rieccomi dopo la lunga pausa estiva...

Un'estate intensa e colma di appuntamenti con Casa d'Arte San Lorenzo ed uno "spiegamento di forze" non indifferente, distribuito fra Sicilia e Sardegna, nei vari punti vendita della Galleria aperti come di consueto da giugno a settembre.

Un impegno, caratterizzato da grandi esposizioni, presentazioni, mostre e proposte, legate alla giovane arte, a quella degli artisti orami consolidati ed ovviamente al quella dei grandi protaginisti del '900. 

Ma non solo...

Nel corso di questo periodo abbiamo assistito alla partecipazione del giovane Montanelli e del grande Matteo Nuti alla residenza d'artista Materia Prima. 
La mostra di Giovanni Maranghi prima a Matera e poi a Stoccarda. Quella di Gianfranco Meggiato al Museo Marca di Catanzaro ed ora, proprio mentre sto scrivendo queste poche righe, l'invito a ufficiale alla 20^ edizione di Open - Venezia.   
E poi ancora la partecipazione della giovane Claudia Dellaclà ad una importante collettiva ed il continuo girovagare dell'ormai imprendibile Thomas Berra lungo tutto l'Europa. Le mostre dedicate a Giuliano Giuggioli e le partecipazioni internazionali a vari eventi di Pier Toffoletti e le altrettanto importanti presenze di Karina Chechik in varie esposizioni nel lontano continente sudamericano. Il collocamento di una straordinaria scultura/installazione di Christian Balzano nella piazza principale di quella che fu la città di Boccaccio: Certaldo e la straordinaria presenza di Roberto Braida in Sardegna con le sue imperdibili performance e la personale a Villasimius.


Ma ora è giunto il momento di iniziare a pensare ed organizzare l'autunno e l'inverno 2017/2018.

Quello che ci aspetta sarà un periodo frenetico,
con mostre, eventi, fiere ed appuntamenti dedicati ai collezionisti della Galleria.

Solo per ricordarne qualcuno (dei quali nei prossimi giorni parlerò in maniera più approfondita), avermo la possibilità di vedere l'inaugurazione del grande murales di Nespolo a Pisa, la personale di Gnocchi a Milano, quella di Tenardi a Roma, quella di Barlettani ancora a Milano e quella di Nuti a Firenze e tante altre ancora che ci porteranno all'annuale appuntamento di Artimino per poi avviarci verso l'inverno con la mostra di Giuggioli, quella della De Castro e la riapertura delle sedi invernali della Galleria. Senza ovviamente, dimenticare la riapertura delle attività del C.R.A. di San Miniato che offrirà un calendario decisamente "intenso".
 
Di "carne al fuoco" ne abbiamo... basta sapere attendere!

Buona arte, buona vita!

Nessun commento:

Posta un commento