RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

mercoledì 7 maggio 2014

“ARTISTA D’AVORIO” personale di AMBRA SCIUTO fotografa "Quando il bianco è irragionevole il nero lo insegue amandolo" a cura di Benedetta Spagnuolo



“ARTISTA D’AVORIO” personale di AMBRA SCIUTO fotografa
"Quando il bianco è irragionevole il nero lo insegue amandolo"
  a cura di Benedetta Spagnuolo  

Giovedì 8 MAGGIO 2014 h. 19:30
Expo Art + Aperitivo thai € 10
Expo Art + Cena thai € 30

AMBRA SCIUTO
IL BIANCO/NERO DELL’ IRRAGIONEVOLEZZA

Ambra Sciuto è una giovane fotografa catanese che ha iniziato ad amare l’obiettivo attraverso gli occhi della gente e le atmosfere della vita. La sua fotografia è prevalentemente vissuta da varianti di grigi, dove il bianco ed il nero sono protagonisti della luce naturale, quella luce riflessa nei soggetti fotografati.
Ho dato il titolo “il b/n dell’irragionevolezza” non perché figura qualche soggetto folle, fuori dal normale, quasi a punto irragionevole, ma perché è proprio il b/n ad essere soggetto stesso delle fotografie, che a tal proposito appare irragionevolmente alienato e nonostante tutto “perfetto”.
Nella fotografia di Ambra non c’è mai silenzio, c’è solo una dolce pace e un profumo crepuscolare goduti dal soggetto incerto. I profili umani appaiono smarriti di fronte a tanta meraviglia naturale, ed è come se la realtà togliesse tutti i colori e godesse solo di profumi di fumo.
Ambra dona irragionevolezza all’occhio di chi guarda, tutto questo grazie al suo bianco soffice e al suo nero imponente. L’artista offre agli occhi l’intera esistenza grigia, ma non un grigio triste, un grigio di dolce ed ammaliante speranza.Perché a volte il bianco ed il nero colorano la vita più di ogni infinita variante di colore. Quando il bianco è irragionevole il nero lo insegue amandolo. (Benedetta Spagnuolo)

Thai Princess - Ristorante Thailandese
Viale Africa, 31, Catania
+39.333.1918404
H: 19:30-23:30
-Lunedì chiuso-

A cura di Benedetta Spagnuolo
www.benedettaspagnuolo..it.gg
+39.320.4868376

Nessun commento:

Posta un commento