RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

lunedì 11 agosto 2014

VAN GOGH L'uomo e la terra - a Milano

In arrivo a Milano il grande olandese... da ottobre



VAN GOGH
L'uomo e la terra

MILANO, PALAZZO REALE
18 OTTOBRE 2014 - 8 MARZO 2015


Il 23 febbraio del 1952 a Palazzo Reale di Milano inaugurava la prima grande mostra su Van Gogh.
Dopo 62 anni di distanza le opere di uno degli artisti più famosi al mondo tornano a Palazzo Reale per la mostra "Van Gogh. L'uomo e la terra", promossa dal Comune di Milano - Cultura, prodotta e organizzata da Palazzo Reale di Milano, Arthemisia Group e 24 ORE Cultura - Gruppo 24 ORE.

L'esposizione, realizzata anche grazie al sostegno del Gruppo Unipol, è patrocinata dall'Ambasciata del Regno dei paesi Bassi a Roma e inserita negli eventi ufficiali del Van Gogh Europe, l'istituzione di recente costituzione, sostenuta dal governo olandese a tutela e promozione dell'opera di Van Gogh.

A cura di Kathleen Adler, la mostra presenta una lettura dell'opera di Van Gogh del tutto inedita e si focalizza sulle tematiche legate a Expo 2015 per comprendere ed esplorare il complesso rapporto tra uomo e natura, fatica e bellezza, ecc..

L'esposizione godrà di una mise en scène d'eccezione: l'archistar giapponese Kengo Kuma, classe 1954, curerà il progetto di allestimento della mostra.


#VanGoghMi

Per info e prenotazioni:
T +39 02 54913
http://www.ticket.it/vangogh

Nessun commento:

Posta un commento