RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

mercoledì 22 giugno 2016

Riaperto lo Spedale degli Innocenti



Nelle immediate vicinanze del Museo Archeologico Nazionale e della Cattedrale di Santa Maria del Fiore, affacciato su P.zza Santissima Annunziata, si trova lo Spedale degli Innocenti. Dove? Ma a Firenze, ovviamente, dove è stato finalmente riaperto. 
Riconosciuto come il primo brefotrofio d’Europa, fu progettato  da Filippo Brunelleschi ed ora dopo tre anni di restauro riapre i battenti e vengono restituiti all'occhio del pubblico una ottantina di opere straordinarie fra cui Sandro Botticelli, Domenico Ghirlandaio, Piero di Cosimo, Luca della Robbia, Bartolomeo di Giovanni, Giovanni del Biondo, Neri di Bicci e tanti altri.
Il nuovo Museo degli Innocenti si trova quindi nel cuore del capoluogo toscano, facile da raggiungere, e certamente dopo la riqualificazione meritebbe una visita... 
Visitare un museo, magari con i vostri bambini, aiuta a vivere meglio... è garantito!

Nessun commento:

Posta un commento