RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

domenica 19 giugno 2016

La parte per il tutto - Un' indagine al femminile sul femminile

Si è inaugurata venerdì 17 a Colle Val d'Elsa la collettiva 
" La parte per il tutto - Un' indagine al femminile sul femminile"...
Da non perdere!



La parte per il tutto - Un' indagine al femminile sul femminile
SensiArte Galleria
Via Gracco del Secco 66, 53034 Colle di Val d'Elsa


Mearelli indaga l'osservazione del corpo umano attraverso lo strumento introspettivo dei test di Rorschach interpretazione psicologica del doppio e del simmetrico. Punteruoli e strumenti da taglio sostituiscono l'uso dei pennelli e dei colori sezionando con cura chirurgica i fogli di carta. Vengono restituiti immaginari intimi e muti con il linguaggio tattile della scrittura Brail.
Sirakova sceglie di mettere in mostra dei tatuaggi evocativi reinterpretando l'intricato mondo della tradizione e dell'innovazione, del classico e del contemporaneo, attraverso un virtuoso segno livido a matita. L'anatomia del corpo femminile diventa una tavolozza su cui mescolare efficaci citazioni artistiche che creano un disturbo emozionle tra il linguaggio poetico e la carne.
----
In occasione della mostra verrà segnalato il progetto F.D.P. Femmine Difformi Project: un progetto di arte sociale ideato da Silva Masini nel 2011 e partecipato da più di 200 donne in diverse città italiane. Un'esperimento dedicato ad osservare, conoscere trasformare gli stereotipi femminili, che mira a favorire uno scambio e un dialogo tra donne libere e fuori dagli schemi.

Nessun commento:

Posta un commento