RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

lunedì 6 febbraio 2017

Karina Chechik CARTAS DE LA PATAGONIA a Madrid

Vi avevo già accennato qualcosa nel post "Il 2017? Parte all'insegna di Karina Chechik", ora arriva la comunicazione ufficiale... quindi a fine febbraio tutti a Madrid!



Cartas de la Patagonia
In occasione della Fiera ARCO Madrid 2017 in cui l'Argentina è il paese  invitato, sarà presentato nello spazio Cruz Bajo di Madrid Cartas de la Patagonia dell’artista Karina Chechik.
La serie Carte della Patagonia è stata presentata per la prima volta nella mostra antologica TERRA, Geografie di Viaggio, che venne realizzata nel Palazzo Pretorio di Certaldo, Italia nel 2015, promosso da EXPO MILANO. Nelle parole della curatrice Francine Birbragher:  "Questa serie di opere segna il ritorno dell'artista Argentina al suo paese di origine a livello tematico. Dalle mappe raffiguranti la storia della conquista, Chechik riflette sugli effetti del colonialismo nel plasmare l'America di ieri e di oggi, e la mappatura come strumento di potere."
A Madrid presenta opere della serie Architetture di Luce dedicata a musei, esposte in UNTITLED Art Fair 2016 di Miami Beach (Galleria Document-Art di Buenos Aires). La Mostra itinerante Architetture di Luce e stata esposta nel Museo della Cattedrale de La Plata, Argentina e il Museo del design di Torino (2011);  nell’Istituto Nazionale di Studi Romani, Roma (2012); nel Museo Ebraico di Buenos Aires (2013) e nel Patricia e Phillip Frost Art Museum, Miami (2014)
Chechik ha studiato arte presso la Escuela Nacional de Bellas Artes Prilidiano Pueyrredon di Buenos Aires (1985-1989). In seguito si stabilì a Miami ed ha sviluppato una carriera importante negli Stati Uniti e in Italia. Nel 2003 è stata invitata a partecipare a un progetto grafico di Edizioni Polígrafa di Barcellona, ​​ città dove era presente anche l'installazione L’Albero della Vita. Attualmente vive e lavora in Argentina e in Italia.

Cartas de la Patagonia è organizzata da Casa d'Arte San Lorenzo, San Miniato, Italia e da Espacio Cruz Bajo arte contemporáneo, Madrid, España.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 21 al 27 febbraio, 2017
Orrario: dal Lunedi al Venerdì 11,30 - 14,30 e 17,30 - 20,30 e il Sabato 12,30 – 14,30.
Ricevimento e incontro con l'artista: Giovedi 23 febbraio alle 18,30.

Espacio Cruz Bajo
Calle Don Ramon de la Cruz 15
MADRID 28001


Nessun commento:

Posta un commento