RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

lunedì 19 giugno 2017

Il Suono Interiore - Esposizione Personale di Chiara Mazzocchi

A Laigueglia (Savona, Liguria), in mostra, fino al 30 giugno, le opere di una artista che ritengo fra le più interessanti della scena contemporanea: Chiara Mazzocchi



Le opere fotografiche e video di Chiara Mazzocchi, tornata da poco in Italia, dopo sette anni a Berlino, saranno ospitate a Laigueglia (Savona, Liguria), “Perla della Baia del Sole”, accreditata come “Uno dei Borghi più Belli d’Italia” in occasione del PERCFEST® - Festival Europeo del Jazz e delle Percussioni sotto la direzione artistica di Rosario Bonaccorso che offre decine e decine di appuntamenti musicali GRATUITI dal 15 al 18 Giugno.

Chiara Mazzocchi è un’artista internazionale che esplora se stessa e la precarietà dell’esistenza umana attraverso processi personali interiori tramite l’autoscatto e l’ autoripresa video.
Fotografa, regista e performer, ha basato l’arte e la sua vita sulla trascendenza, consapevolezza e ricerca umanistica, una battaglia costante contro l'impossibilità di raggiungere la presenza.
Dalla stampa estera è stata definita “ A Spiritual beings having a human experience”.
L’espressione si avvale soprattutto del ritmo cosmico, un lavoro colmo di vibrazioni musicali.
Chiara, infatti, preferisce chiamare i suoi autoscatti “Listening”, condizione di ascolto. Proiezioni, visioni, percezioni, vibrazioni, fenomeni guidati dall’ emisfero destro del cervello.

"Il Suono Interiore"
Mostra Personale di Chiara Mazzocchi - Fotografia e Videoarte
Curatore Galleria Sangiorgi
Presentazione di Francesca Bogliolo
Dal 15 al 30 Giugno 2017
Piazza Cavour 7, Sala S. Marittima, Laigueglia (Savona, Liguria)
INGRESSO LIBERO
ORARIO APERTURA
17-19 / 21-23
e su appuntamento:
info@chiaramazzocchi.com

Direzione Rosario Bonaccorso
PERCFEST®
http://www.percfest.it/

Info Programma dal 15 al 18 Giugno:
http://www.percfest.it/percfest2017.pdf

Nessun commento:

Posta un commento