RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 7 giugno 2011

In anteprima il testo di Bramante per la personale di Córdova

In anteprima il testo di Davide Bramante che sarà il curatore della mostra personale di Córdova, "Opere", in programma alla San Lorenzo dal 15 giugno prossimo (vedi: http://lastanzaprivatadellarte.blogspot.com/2011/05/cordova-cordova-opere-inaugurazione.html ). 
Sintetico ma molto efficace!!!



"Non Tramare ma Bramare!

Sinceramente non so, se con la stesura e la conseguente presentazione di questo  breve testo sono il “compare che battezza” il suo figlioccio o il “padre che accompagna il proprio figlio verso l’altare”. Di certo una gran bella responsabilità ma anche un immenso onore, testimone con occhi e cuore  dell’Arte di Córdova, un’arte che ha attraversato mediante il suo DNA artistico e conoscitivo migliaia di anni e che parla un linguaggio contemporaneo attraverso le sue mani.
Mi piace spesso ricordare/sottolineare, soprattutto a chi tende a dimenticare e minimizzare che la parola ARTE  significa, fatto con le mani. Alle opere di ogni artista si legano migliaia di storie, significati e concetti, spesso però si dimentica che sono il frutto di prove, studi e tentativi manuali volti a realizzare un’autentica e perfetta opera d’arte.
Nelle mie opere come in quelle di Córdova, in primis vi è l’amore per la storia tutta, poi vi è una giusta commistione tra gusto contemporaneo, estetica e per finire abilità manuali non indifferenti.
Siamo allenati così come il goleador a segnare/scrivere il nostro tempo.


Ad Maiora!


Davide Bramante"

Nessun commento:

Posta un commento