RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

lunedì 1 dicembre 2014

Dopo tanto parlare, la mostra "Una Storia in Bianco" si è inaugurata...

Si è inaugurata, dopo tanto parlare, la mostra "Una Storia in Bianco" di Giovanni Maranghi a Palazzo Medici Riccardi, Firenze, organizzata da Casa dìArte San Lorenzo con il coordinamento di Alessandro Sarti e la curatela di Filippo Lotti e Roberto Milani (lo scrivente).

Più che una inaugurazione la cosa sta assumendo gli "onori" di un fatto di cronaca...
Oltre 400 gli intervenuti, provenienti da tutto il globo, dal lontano Giappone alla Scandinavia, passando per l'Italia (lo stivale intero) fino ad arrivare al sud America.

La mostra è stata presentata "ufficialmente" dal Presidente della Provincia di Firenze, con il supporto di altre autorevoli cariche istituzionali della politica locale e non.
Con il privilegio di essere presentata dal Prof. Natali, Direttore della Galleria degli Uffizi e dalla Dott.sa Cristina Acidini, Sovaraintendente del Polo Museale della città di Firenze, intervenuta a sorpresa durante l'inaugurazione, si può definire senza paura di essere smentiti, che forse siamo di fronte all'esposizione piò importante dell' intera annata per quanto riguarda questo luogo.

Per chi si fosse perso questo appuntamento il rimando naturale è per il prossimo 20 dicembre dove nell'occasione, verrà presentato il catalogo che accompagnerà l'evento con all'interno anche il prezioso contributo critico di Ivan Quaroni, storico dell'arte, giornalista, curatore ed autore di alcuni saggi di fondamentale importanza per la storia recente dell'arte contemporanea italiana e non solo... che ha accettato con entusiasmo di "sposare" la causa Maranghi...


Alcune immagini della mostra...





Prof Natali, Dott.sa Acidini, Giovanni Maranghi, Dott. Andrea Barducci, Alessandro Sarti, il Sincado di Signa e Filippo Lotti



























Nessun commento:

Posta un commento