RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

giovedì 11 dicembre 2014

La Linea Concreta

Loft Gallery 

presenta

La Linea Concreta 

sabato 13 Dicembre dalle ore 18.00


Si ripete anche nel 014 la mostra La Linea Concreta, carrellata figurativa di giovane arte contemporanea.
Artisti presenti: Elisa Bertaglia, Riccardo Bonfadini, Erica Campanella, Antonio Cervasio, Paolo Maggis, Andrea Marcoccia, Alberto Martini, Carlo Pasini, Gian Paolo Rabito, Denis Riva.
Una squadra valida ed eterogenea, per un’offerta artistica qualitativamente alta e diversa.
Bertaglia, Riva e Cervasio si divertono su carta con figure oniriche o adolescenziali tutte di pregevole fattura, delicate e leggere.
Marcoccia, Martini e Rabito si misurano con il figurativo urbano in diverse prospettive e su diversi materiali. Nuove e belle cromaticamente le carte di Marcoccia con prospettive dall’alto; pulito e chiaro lo sfondo statunitense di Rabito e tono su tono la dinamica urbana di Lisbona presentata da Martini.
Urbano e milanese il contesto figurativo di Campanella che fa sua la superficie di rame, similoro o alluminio che sia, in modo pregevole con graffi e pennellate inconfondibili.
Ironico, attuale e critico Bonfadini, che si colloca in un figurativo singolare e plastico dove l’idea la fa da padrona.
Unico Carlo Pasini, con le sue punes su tavola presenta dei classici pop che hanno caratterizzato la sua carriera.
Last but no least Paolo Maggis che, presente per la prima volta in galleria, presenta due piccole opere olio su tela dal segno unico.
La mostra terminerà il 13 febbrai 015.

Nessun commento:

Posta un commento