RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

sabato 23 marzo 2013

I’ll be your mirror | Thomas Berra

I’ll be your mirror | Thomas Berra

WILSON PROJECT SPACE
via Marsiglia 35/a, 07100 Sassari 
da venerdì 29 marzo 2013


L’ io specchiato e l’io vissuto. L’individuo singolo si rispecchia in maniera univoca e inequivocabile. E’ una sfida contro o per se stessi. E’ una riscoperta dell’ego attraverso un semplice gesto, un atto quotidiano che si ripete più volte durante l’arco della propria giornata, ed esponenzialmente durante la propria vita. E’ il guardarsi. Mettersi a confronto con il proprio io. L’occhio guarda l’occhio, lo sguardo scruta se stesso.
Questo il secondo livello di lettura di I’ll be your mirror nello spazio di Wilson Project dove l’artista Thomas Berra pone lo spettatore a confronto con il suo aspetto esteriore e poi quello più intimo, quello dell’io, dopo aver creato un primo livello base: il suo.
Berra realizza infatti un ritratto della sua persona attraverso piccoli e minuziosi dettagli su fogli neri, delineando un percorso lento e apparentemente pacato di una vita complessa, di pensieri e parole, di immagini forti o più velate, di esperienze e atti compiuti, o non ancora avvenuti. Un diario su una parete, che si interfaccia con un altro diario, minimale, interiore e singolo.


Thomas Berra ( Milano, 1986 ) Vive e lavora tra Milano e Istanbul.

Nessun commento:

Posta un commento