RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

domenica 21 febbraio 2016

LA POESIA DELLE COSE, personale di Davide Genna



LA POESIA DELLE COSE
personale di Davide Genna
22 febbraio - 15 marzo 2016

Slow Wood, realtà italiana che attraverso un network di artigiani e designer da vita ad oggetti e arredi in legni pregiati in piccola serie o pezzi unici, apre le porte all’arte e ospita all’interno del proprio spazio “La poesia delle cose”, personale di Davide Genna, artista italiano classe ’83 che vive e lavora a Milano.

Il titolo della mostra fa riferimento alla poesia delle forme che è insita nelle cose e a quel senso di felicità che risiede in avvenimenti minimi, nel precario benessere di un attimo di equilibrio.
Le tridimensionali tecniche miste del Genna setacciano e misurano il presente, ci restituiscono porzioni di mondo in forme geometriche: triangoli, tondi, linee e rettangoli dai colori accesi che interpretano la realtà e diventano parte integrante con lo spazio circostante. L’artista esplora il rapporto tra simbologia e mondo fisico, tra immagine e pensiero, instaurando un contatto costante con il “principio” del reale.

Foro Buonaparte 44/a Milano

evento fb

Nessun commento:

Posta un commento