RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

sabato 6 febbraio 2016

UMBRA ET IMAGO | Roberto Messina e Giovanna Lacedra

-->


UMBRA ET IMAGO | Roberto Messina e Giovanna Lacedra





Sabato 27 febbraio 2016 presso  lo spazio espositivo InStudio di Brescia,

inaugurerà la mostra personale di Roberto Messina, artista la cui ricerca  pittorica ha un sapore misterioso e di raffinata indagine psicologica. Scenari notturni, intimi, desolati. Luoghi del silenzio e della rivelazione in cui presenze aleggiano come memorie tangibili e consistenti. Apparizioni di verità. I suoi corpi scarni, approssimativi e poco colorati, affiorano da superfici buie, lontane da possibili chiarificazioni di luogo e identità, seppur tangibili. In ogni caso, non è mai possibile avere una certa e definitiva analisi dell’accadimento, proprio perché i suoi sono corpi-metafora, ombre ed immagini appunto. E le loro gesta si svolgono in una sorta di palcoscenico sociale.


Durante la serata del vernissage, Giovanna Lacedra, performer e artista visiva, realizzerà la performance  “NONSONOMAISTATAUNABAMBINA” – curata nelle due precedenti tappe da Alessandra Redaelli –  in una nuova versione rivisitata e questa volta in “assolo . Un’azione sul tema dell’infanzia abusata e male amata, liberamente ispirata alla lettura dei “Quaderni delle Bambine” di Maria Rita Parsi. Una creatura che pare provenire da uno dei Kinder Garden dipinto da Messina, raccoglie e dona tracce, dalle orme del trauma, alla rinascita..



Vernissage e Live Performance:

Sabato 27 febbraio 2016 -  ore 18:00

Luogo: InStudio

Via Calatafimi 20/c

25122 Brescia



La mostra sarà visitabile sino al 19 marzo su appuntamento.


Info-press

Nessun commento:

Posta un commento