RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

giovedì 3 novembre 2016

ARTQUAKE quinta fase

A causa del continuo sciame sismico è stato necessario cambiare sede... quindi ecco il nuovo appuntamento... Museo della Città di Rimini...

 

ATTENZIONE!!
NUOVA LOCATION
MUSEO DELLA CITTA' DI RIMINI - ALA NUOVA

"Non chiederti cosa possono fare lo Stato o gli altri per loro. Chiediti cosa puoi fare TU. Ecco perchè ARTQUAKE" A.A.

Ci siamo, centinaia e centinaia di email, telefonate, post, corrieri, pacchi e siamo quasi pronti, aspettiamo artisti, curatori, critici, amici, nemici e appassionati domenica 6 novembre dalle 17:30 al MUSEO della CITTA' di RIMINI per il vernissage della mostra mercato.

Sempre dal 6 novembre, tutte le opere saranno sul sito www.artquakecentroitalia.it

Il progetto è realizzato a favore delle popolazioni colpite del sisma da Lorenzo Paci di Equilibriarte, Amedeo Bartolini di Agenzia NFC, Arte Contemporanea Picena e Caravan SetUp

Artisti, critici, curatori, galleristi, promoter e semplici appassionati dell’Arte da tutt’Europa si stanno mobilitano in questi giorni per sostenere, attraverso Artquake Centro Italia, la ricostruzione nei comuni terremotati.

L’obiettivo di Artquake Centro Italia? – Contribuire, grazie all’energia dell’Arte, alla ricostruzione.

Aderire all’iniziativa è un’opportunità unica di contribuire, attraverso la donazione di un’opera alla ricostruzione. Alla ricostruzione delle città, ma anche del tessuto culturale e artistico dei territori che una tragedia di queste dimensioni rischia di cancellare.

E’ proprio in quest’ottica di condivisione del disagio e del dolore che le popolazioni colpite dal sisma stanno vivendo, che vi invitiamo ad una partecipazione attiva con l’adesione al progetto.

Le opere saranno messe in vendita durante la mostra all'80% del valore indicato dall'artista e se rimaste invendute battute il mese seguente all'asta negli spazi dell'autostazione di Bologna, dove ogni anno si svolge Setup Art Fair.

Tutta la mostra verrà poi riportata alla Mole Vanvitellina di Ancona, dove era stata immaginata inizialmente, non appena la sede verrà resa nuovamente agibile e fruibile.

E’ importante tenere in considerazione quanto sia, oggi più che mai, importante il vostro intervento di mediazione e condivisione.

La gara alla solidarietà è appena cominciata. Per info e comunicazioni: artquakecentroitalia@gmail.com

Artquake è Patrocinato da Regione Marche, Comune di Ancona, Comune di Ascoli Piceno e Comune di Recanati.

Realizzato con il sostegno di: Museo della Città di Rimini, Museo Omero di Ancona, Instagramers Marche, Instagramers Italia, Accademia di Belle Arti di Urbino, Facoltà di Architettura di Ascoli Piceno, Fondazione Malvina Menegaz di Castelbasso, Fondazione Malaspina di Ascoli Piceno, Casa D’Aste San Lorenzo, Culturalia, Casa Leopardi, Art Verona, Silvana Editrice, IS Gallery, Sponge Arte Contemporanea, Dillo alla Polvere, Acusmatiq Festival, Nottenera, Arcevia Jazz Fest e Sineglossa.

Spazio espositivo: MUSEO DELLA CITTà DI RIMINI
Città: RIMINI
Indirizzo: Via Luigi Tonini, 1
Telefono: 0541 793851
Sito web: http://www.artquakecentroitalia.it/

Nessun commento:

Posta un commento