RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

lunedì 7 novembre 2016

MAX PAPESCHI - THE BEST IS YET TO COME

L'amico Max Papeschi festeggia 8 anni di follia artistica... ed io sono 8 anni che lo seguo... che sia una follia contagiosa?


Fondazione Maimeri presenta:

MAX PAPESCHI - THE BEST IS YET TO COME
Dal 15 al 26 Novembre 2016, M.A.C. P.zza Tito Lucrezio Caro 1 MILANO
OPENING: MARTEDÌ 15 NOVEMBRE 2016, ORE 18:30

Special Guest Star
DEVO’S Gerald Casale

A cura di
Gerald Casale
Silvia Basta

Project Manager
Flavia Vago

Ufficio Stampa
PCM STUDIO

PR Support
Maria Campadel

Media Partner
ARTE.it


Otto anni di scandali, polemiche, successi mediatici e shows surreali, più di 50 mostre personali in tutto il mondo, una svastica gigante appesa sulla facciata di un palazzo, un video porno trasformato in opera d’arte, un matrimonio riparatore con la star della Disney, la vendita all’asta di sua madre, un’autobiografia grottesca pubblicata da Mondadori e la finta investitura ad ambasciatore della propaganda socio-culturale della Corea del Nord: tutto questo (e non solo) è Max Papeschi.

Votato alla sconsacrazione sistematica dei simulacri assolutisti di ogni genere, anche dello stesso “anticonvenzionalismo” dell’arte contemporanea, con schiettezza comunicativa e ironico egocentrismo Papeschi festeggia il suo compleanno artistico con la mostra “The Best Is Yet To Come!” in collaborazione con Fondazione Maimeri, presso il M.A.C. di Milano, martedì 15 novembre 2016.

Un percorso espositivo che comprenderà tutte le sue opere più note, alcune riproposte in versione gigantesca, il nuovo progetto installativo Welcome to North Korea e la proiezione di video d’arte e del video musicale realizzato insieme a Maurizio Temporin per il singolo “It’s all DEVO” di Gerald Casale. La star dei Devo, che sarà ospite d’onore alla serata d’apertura, è oltretutto curatore della mostra insieme a Silvia Basta di Fondazione Maimeri, mentre la parte operativa dell’evento è affidata a Flavia Vago, già project manager di Welcome to North Korea.

Per l’occasione verrà edito da Fondazione Maimeri un catalogo antologico, distribuito gratuitamente durante il vernissage.

Vedremo il meglio di Papeschi, sicuri che il meglio debba ancora venire!

“Working with the infamous Italian artist Max Papeschi was an exciting collaboration as satisfying as my early DEVO days.”
Gerald Casale


Vernissage: martedì 15 novembre 2016, ore 18:30
Durata mostra: dal 15 novembre 2016 al 26 novembre 2016
Location: MAC, P.zza Tito Lucrezio Caro 1 Milano
Contatti: silvia.basta@fondazionemaimeri.it

Ufficio stampa
PCM STUDIO
Via C. Goldoni 38 – 20129 Milano
press@paolamanfredi.com
Tel. +39 02 87286582


evento fb
 https://www.facebook.com/events/1315092745209946/

Nessun commento:

Posta un commento