RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

sabato 5 novembre 2016

A Treviso per Bacon e Maranghi...



Ieri, ho trascorso l'intera giornata a Treviso.
Sono stato nella splendida città veneta per l'ennesimo sopraluogo a Casa dei Carraresi, dove è in corso la grande mostra di disegni del genio irlandese Francis Bacon: "Francis Bacon. Un viaggio nei mille volti dell’uomo moderno" (vedi http://lastanzaprivatadellarte.blogspot.it/2016/10/francis-bacon-un-viaggio-nei-mille.html); e che sarà la sede della prossima avventura insieme a Giovanni Maranghi.

La mostra delle opere di Bacon merita la visita, ma forse ancor di più, la visita è soddisfatta già solo per la città. Un esempio da seguire per bellezza intrinseca del luogo e della qualità della proposta culturale, l'ordine e la pulizia della città tutta.

Per quanto riguarda la mostra in programma con l'amico Giovanni Maranghi, come ho già avuto modo di scrivere,  sarà un evento nell'evento (vedi http://lastanzaprivatadellarte.blogspot.it/2016/10/anteprima-proposito-di-alcune-attivita.html). 

Collaterale a quella di Bacon, organizzata da Casa d'Arte San Lorenzo, occuperà il 50% dell'intero edificio e sarà una esposizione che porterà l'opera dell'artista toscano a confrontarsi con il pubblico internazionale delle grandi occasioni. 

Una mostra complessa, curata da Ivan Quaroni, dove il visitatore potrà confrontarsi con "l'universo Maranghi" nella sua intera poetica. 

A breve tutte le informazioni... per ora le date: 14 gennaio - 28 febbraio 2017

Nessun commento:

Posta un commento