RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

lunedì 18 settembre 2017

Anche l'amico Pier Toffoletti alla Milano Fashion Week

Anche l'amico Pier Toffoletti alla Milano Fashion Week
 
 -----------------------

LE VETRINE DEL LIFESTYLE

Design meets Fashion 20-25 Settembre 2017

In occasione della Milano Fashion Week, il mondo del Design e quello del Fashion si danno appuntamento presso Scultura & Design, flagship store milanese del gruppo Jumbo, situato in Via Hoepli, nel cuore del Quadrilatero della Moda.

L’incontro tra le due diverse dimensioni artistiche e creative prende vita in un allestimento speciale ideato e progettato da Livio Ballabio. Come in una lussuosa fashion boutique, le vetrine dello showroom si trasformano in composizioni di design, moda e arte.

Protagonista dell’evento un pezzo rappresentativo del brand Jumbo Collection: la chaise longue Jupiter, che per l’occasione sarà “vestita” con cinque diversi abiti. Ideati da Livio Ballabio con il contributo di Alberto Stecca per la parte di styling, i rivestimenti tematici rappresentano ognuno uno specifico trend della moda.

 
 
 
Gothic punk 



Dark vibrations

Caratterizzata dalla presenza di piedini in acciaio e dal rivestimento in pizzo nero con borchie decorative, questa versione della Jupiter riprende le ispirazioni rock, punk ed esoteriche tipiche dello stile neo gotico.

Country 


 
American soul

Il jeans strappato ed usurato e la pelle Vaqueros come elementi dominanti dello stile country. Un trend che non passa mai di moda, dal sapore tipicamente statunitense, qui rivisitato in chiave glam e raffinata.

Hippie 
 
 
Flower power

Rivestimento floreale e shantung di seta per la chaise longue in stile Hippie. Un flower power d’autore che incarna perfettamente la moda Seventies in versione contemporanea.

Bon ton 
 
 
Classy and chic

Chaise longue rivestita in tessuto in stile Chanel
con passamaneria a contrasto e un filo di perle a impreziosire l’insieme, il tutto completato da piedini rossi. Un abito bon ton perfetto per valorizzare la raffinatezza, la classe e l’eleganza senza tempo di uno stile intramontabile.

Romantic 


Boho romance

Rivestita in sete e pizzi con frange e bordure, la chaise longue sorretta da piedini dorati è l’emblema dello stile bohemien contemporaneo. Un mix di decorazione, raffinatezza, creatività che riunisce classico e contemporaneo, etnico e glam.


A completare l’atmosfera saranno le opere dell’artista friulano Pier Toffoletti: originali sperimentazioni tra il figurativo e l’informale che riprenderanno nelle cromie e nello stile i cinque temi trattati dall’evento. 
 


Nel complesso, l’obiettivo dell’installazione “Le Vetrine del Lifestyle” è quello di reinterpretare il rapporto tra Design e Moda, rafforzandolo e, al tempo stesso, rivoluzionandolo. Grazie alla rilevanza internazionale del brand Scultura & Design e all’enorme risonanza degli eventi del settore nella città meneghina, l’installazione intende trasformarsi in un’occasione di incontro, scambio e sperimentazione, capace di portare un grande valore aggiunto alla Fashion Week.

-

INSTALLAZIONE

20-25 Settembre 2017
Apertura showroom: 10.00 - 20.00

Nessun commento:

Posta un commento