RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

giovedì 21 settembre 2017

IMPRESSIONI D'AUTUNNO ALLA FORNACE PASQUINUCCI: SEI ARTISTI A CONFRONTO

Un po' di amici in mostra alla Fornace Pasquinucci. 
Fra questi, mi piace segnalare Giulio Greco e Gabriele Erno Palandri



IMPRESSIONI D'AUTUNNO ALLA FORNACE PASQUINUCCI: SEI ARTISTI A CONFRONTO



Sabato 23 Settembre alle ore 17 si inaugura alla Fornace Pasquinucci di Capraia Fiorentina, a cura dell'omonimo Gruppo Culturale,  la mostra di sei artisti che con le loro opere coprono un largo spettro dell'arte visiva contemporanea: pittura, scultura, ceramica, fotografia.
A ciascun artista sarà riservata una sala affinchè possa immergerci al meglio nei propri temi espressivi.
Marco Beconcini con i propri acquerelli pieni di luce e di spazi, Sandro da Boit con le raffinate ceramiche figlie della gloriosa scuola di Sesto Fiorentino, Giulio Greco con le pitture che richiamano i temi arcaici del Cilento riletti alla luce della cultura artistica Toscana, Simone Malizia  con le sue sculture in legno che esprimono abilità ed intuito artistico, Gabriele “Erno” Palandri con creazioni solide in carta che ripetono le proprie forme in corrispondenti opere pittoriche,  Alessandro Taddei con le sue foto piene di fascino e di visione artistica.
Durante la programmazione della mostra due eventi collaterali: Domenica 1 Ottobre alle ore 17, vi sarà un recital di poesie di Luisa Puttini Hall dalla raccolta “Non è tempo di pettirossi”   mentre in chiusura, Domenica 8 Ottobre alle ore 18, si terrà il concerto della Corale S. Grania.    

La mostra che gode del patrocinio del Comune di Capraia e Limite e dell'intervento pubblicitario di Toscana Energia, potrà essere visitata tutti i giorni, salvo il lunedì e martedì, dalle ore 17 alle 19. 
Per visite fuori orario si può telefonare al 3299817170.

Il Gruppo Culturale Fornace Pasquinucci invita frequentatori ed appassionati ad intervenire all'inaugurazione o comunque a visitare la mostra entro domenica 8 Ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento