RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

giovedì 25 marzo 2010

Contemporaneamente 2010


Milano 24 marzo 2010 – Milano e Torino insieme per l’arte contemporanea.

CONTEMPORANEAMENTE. MILANO 2010, SPECIALE PRIMAVERA
Arti visive, design, teatro, danza, cinema, musica nel segno dell’arte contemporanea in sinergia con la Città di Torino che presenta ContemporaryArt Torino Piemonte

Arte è ciò che diventa mondo, non ciò che è mondo.
Karl Karus, Detti e contraddetti

L’edizione 2010 di Contemporaneamente e Contemporary Art presenta al pubblico un’offerta ricca e articolata di mostre, iniziative, eventi e spettacoli legati alle arti e alle arti della scena. Ciò che il progetto sinergico fra Milano e Torino intende mettere in atto è, infatti, la costruzione di un “mondo” che dialoga con tutte le forme espressive con particolare attenzione ai linguaggi del nostro con-temporaneo. E non soltanto. Perché il mondo è in noi come il tempo che scandisce il ritmo e imprime il movimento alla relazione che nasce fra arte e vita. La dimensione urbana è, poi, un altro degli affascinanti temi al cuore di questa manifestazione che si propone di vivere diversamente le città. In tal modo possiamo anticipare il nostro domani scoprendo che i segni del futuro sono già alle nostre spalle. Memoria e immaginazione interagiscono per creare nuovi pensieri, emozioni, visioni. E che cos’è davvero l’arte contemporanea, prendendo a prestito le parole di Joseph Beuys, se non una forza rivoluzionaria che consiste nella forza della creatività umana?

Massimiliano Finazzer Flory
Assessore alla Cultura del Comune di Milano


Visitate il sito: http://www.comune.milano.it/dseserver/contemporaneamente2010/allegati/contemporaneamente2010.pdf

Nessun commento:

Posta un commento