RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

lunedì 1 marzo 2010

StEP 26-28 Nov 2010


StEP09 Milano, la piattaforma per la nuova Arte
Dopo soli pochi mesi dalla prima edizione conclusasi alla fine degli anni zero, StEP09, nella nuova sede del Museo della Scienza e della Tecnica di Milano, dal 26 al 28 novembre consolida il rapporto con l'arte nuova degli anni dieci in una seconda edizione densa di contenuti e progettualità.

IL PROGETTO:
StEP è una piattaforma interdisciplinare in cui arte contemporanea, performance, musica e cultura dividono lo stesso palco offrendo al pubblico un’esperienza unica nel panorama delle rassegne e degli eventi d’arte. StEP09 punta a superare la logica dell’evento unicamente espositivo con l’ideazione di spazi e sezioni dove il coinvolgimento e lo slancio creativo delle gallerie è totale.
Le gallerie italiane e straniere di recente costituzione, per un totale di circa quaranta, verranno selezionate in base ai progetti presentati secondo tre linee guida:
KINETICSTEP
Per la prima volta in Italia, a StEP09 è prevista una selezione di artisti e gallerie che fanno della tecnologia e della cinetica gli elementi principe del proprio modus operandi: dall’astro nascente Balint Boligo a Davide Angheleddu, unico artista italiano invitato all’ultima edizione di Kinetic Art Fair di Londra.

SOLOPROJECT
Le gallerie ideano e sviluppano un progetto creativo adatto allo spazio occupato. Ne scaturisce una grande collettiva di gallerie, contenitrici a loro volta di esposizioni monografiche d'artista.

LIVEPROJECT

Le gallerie propongono momenti live, con le performance di artisti scelti ad hoc che per l’occasione diventano “testimonial” d’eccezione. Arte, musica e letteratura animeranno stages declinati nella forma di dj-set, reading, installazioni sonore, performance multimediali e showcase esclusivi prodotti e promossi dalle stesse gallerie e da StEP09.


Ed inoltre:

vi sarà un'asta battuta da alcuni famosi comici italiani con le opere degli artisti presenti a StEP09 ed una serie di conferenze dove verrà dato spazio ai nuovi collezionisti ed alle nuove tendenze.

Per ogni ulteriore informazione relativa alla partecipazione non esitate a contattarci.

Cordialmente,

Ilaria Centola
StEP09

www.step09.com

+39 335 6182032
ilaria.centola@step09.com

2 commenti:

  1. Stupendo questo blog per tutt ele informazioni e per tutta l'arte che ci si trova, ma come ho fatto a non notarlo prima?
    pensa l'ho letto in un link sul forum di equi...

    buon lavoro e grazie

    RispondiElimina