RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

domenica 13 giugno 2010

ART SYMPOSIUM: A SAN MINIATO SI APRE LA RICERCA SUL "FARE ARTE" NEL MONDO CONTEMPORANEO

Il 7 giugno, parte la prima edizione di Art Symposium, un progetto nato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato e da un'idea di Corrado Agricola per sostenere la collaborazione tra giovani artisti italiani e stranieri e valorizzare la molteplicità dei linguaggi d'arte contemporanea. Art Symposium è un vero e proprio laboratorio nel quale, dieci artisti provenienti da diversi paesi, sono ospitati per una settimana presso il Centro Studi I Cappuccini di San Miniato, per riflettere "sul fare arte" e sulle differenti poetiche del lavoro artistico nel mondo contemporaneo. Ognuno di essi è chiamato a sviluppare la propria esperienza creativa attraverso la realizzazione di un'opera e potrà incontrare il pubblico nel corso di visite e incont! ri, organizzati su appuntamento durante la settimana dell'iniziativa, dal 7 all'11 giugno. Le opere realizzate saranno donate alla Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato ed esposte in una mostra che inaugurerà il 12 giugno 2010.



Vernissage: 12 giugno 2010, ore 18,00
Palazzo Inquilini via IV Novembre, 52 56028 San Miniato (PI)
La mostra sarà aperta fino al 26 giugno.
Visite e incontri con gli artisti presso il Centro Studi I Cappuccini, via Calenzano, 38 San Miniato Pisa, dal 7 al 11 giugno dalle ore 18 alle ore 19 su prenotazione: 0571 418216.
Il progetto è un'iniziativa della Cassa di Risparmio di San Miniato in collaborazione con Corrado Agricola.
Per informazioni: Sillabarte - Elisa Bonini, info@sillabarte.it 333 6729563

da: Exibart-segnala

Nessun commento:

Posta un commento