RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

domenica 27 giugno 2010

COMUNQUE PERSONA


COMUNQUE PERSONA, espone SILVIA GARZONOTTI pittrice spezzina - in mostra opere a disegno e pastello, dedicate ai volti femminili.

Silvia Garzonotti ha sviluppato una personale ricerca sui volti umani ritrovando in ciascuno la matrice dell'intensità e del mistero propri di ogni vita e di ogni latitudine. Il disegno è la sua arma esplicita e fonte di forza ispiratrice: mano e intelletto si congiungono nel restituire ai volti la dimensione intima e atemporale, quella che di solito sfugge ai più, ma non a Silvia che in essi vede l'epifania universale dell'umanità. Sia nel bianco/nero, morbidamente plastico e intenso, sia nei pastelli lunari si manifesta il tema della maschera in senso junghiano e si coglie il pensiero di Silvia Garzonotti che parte dalla realtà dei visi effettivamente incontrati nei viaggi in Marocco, in Egitto, a Cuba e nei luoghi quotidiani per approdare a uno sguardo senza luogo e senza tempo.
Marzia Ratti

da 3 luglio 2010 alle ore 21.00
a domenica 18 luglio 2010 alle ore 22.00

Castello di Ameglia (SP)

Nessun commento:

Posta un commento