RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

giovedì 17 giugno 2010

UN QUADRO PER RINASCERE


UN QUADRO PER RINASCERE
18 - 30 Giugno 2010
Villa Paolina – Viareggio

Vernissage venerdì 18 giugno ore 18.00

Nasce da un’idea di Ciro Costagliola, Vice-Sindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Viareggio, con il sostegno del Comitato Telethon, il progetto Un quadro per rinascere a cura dell’Associazione Amici del Museo. Una mostra di opere d’arte donate da artisti provenienti da diverse località italiane e legati affettivamente al nostro territorio.

Gli artisti sono stati invitati a partecipare con l’intento di realizzare, attraverso la vendita delle loro opere, un’asta benefica i cui proventi saranno interamente donati ai familiari delle vittime della strage ferroviaria che, il 29 giugno 2009, ha duramente ferito la nostra città.

Un grande evento che coinvolge l’Arte come veicolo di solidarietà. L’Arte diventa in questo modo il nobile mezzo per raggiungere un importante scopo sociale, un essenziale canale per il sostegno dei più deboli.
Centotrenta gli artisti che hanno aderito all’iniziativa e che, con entusiasmo, hanno messo a disposizione le loro opere consapevoli che l’obiettivo proposto ha un valore che va oltre le semplici valutazioni di mercato.

Prende il via dal 18 di giugno, nelle sale espositive della residenza storica di Villa Paolina Bonaparte Un quadro per rinascere a cura dell’Associazione Amici del Museo, una mostra con oltre 100 opere tra pitture, sculture e video proiezioni.

La mostra è visitabile ad ingresso gratuito tutti i giorni dalle ore 18.00 alle 23.00 (chiuso lunedì).

Il 30 di giugno 2010, presso la Sala della Colonne di Villa Paolina, verrà realizzata l’asta benefica alla presenza di un battitore d’eccellenza, il critico d’arte Philippe Daverio.
Coloro che sono interessati possono prendere visione delle opere donate e fare una proposta di acquisto nel rispetto del Regolamento d’asta, ritirabile all’ingresso, e lasciando i propri dati al personale di sala.

Nessun commento:

Posta un commento