RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

mercoledì 25 agosto 2010

FABBRIC/A: PICCOLE GEOGRAFIE DEL QUOTIDIANO a cura di Giuseppe Bombaci

L'amico nonché uno dei più validi ed interessanti artisti della scena contemporanea, Giuseppe BomBaci, si è fatto promotore di una interessante iniziativa culturale... da seguire con molta attenzione!!!


FABBRIC/A

PIATTAFORMA LABORATORIO ARTECONTEMPORANEA SICILIA SUD ORIENTALE.

Via G. Marconi 40/42 – Canicattini Bagni (SR)





PICCOLE GEOGRAFIE DEL QUOTIDIANO
a cura di Giuseppe Bombaci

La Sicilia è da sempre un luogo in cui la cultura e l’arte hanno trovato terreno fertile, una “fabbrica” importante dove artisti, pittori, scultori e poeti hanno dato alla nostra terra e al mondo opere di grandissimo valore.
Oggi purtroppo si vive in una società quasi piatta, in cui l’arte e la cultura trovano sempre meno spazio, in cui un giovane che desideri dedicarsi all’arte si trova a scontrarsi con sempre maggiori difficoltà. In Sicilia il problema è ancora più evidente e FABBRIC/A vuole essere un mezzo per sopperire a queste mancanze: proporre mostre di giovani autori e non, anche favorendo scambi con artisti stranieri, mettendo a confronto i giovani artisti con quelli più affermati e promuovendo i primi presso le più importanti realtà italiane ed estere.
Oltre a tutto ciò FABBRIC/A diventa anche un luogo dove creare mostre, pensare e promuovere la cultura, grazie anche allo studio/laboratorio che “Officina Garibaldi” mette a disposizione.
Con questo primo evento di presentazione, la mostra “piccole geografie del quotidiano”, l’associazione FABBRIC\A vuole analizzare una prima piccola geografia del panorama artistico contemporaneo coinvolgendo artisti affermati insieme ad una selezione di alcuni giovani talenti.
Si tratta ovviamente solo di una prima indagine a cui ne seguiranno altre fino a cercare di ottenere un quadro complessivo il più esauriente possibile.


Gli artisti invitati che finora hanno aderito:
Giovanni Blanco
Davide Bramante
Carlo Cane
Claudio Cavallaro
Cordova
Crazy One
Francesco Falciani
Donatella Giordano
Lion
Francesca Manetta
Marta Manfredini
Pietro Marchese
Marco Marchisio
Sebastiano Mortellaro
Piero Roccasalvo
Alfredo Romano
Tina Sgrò
Siva
Stefania Zocco


Per INFO
fabbrica.artecontemporanea@gmail.com

(FABBRIC/A PIATTAFORMA LABORATORIO ARTECONTEMPORANEA SICILIA SUD ORIENTALE. p.iva 01695700896 c.f 01695700896 – sede legale via G. Marconi n. 40/42 Canicattini Bagni (sr) c.a.p 96010. Presidente Giuseppe Buccheri.

Nessun commento:

Posta un commento