RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

sabato 7 maggio 2011

Gli artisti della 54° Edizione della Biennale di Venezia. Ecco la lista definitiva!!!


Dopo tanto rumore, polemiche e chi più ne ha, più ne metta, ci siamo!
Il 5 maggio, c'è stata la tanto attesa conferenza stampa ed i giochi oramai sembrano fatti!
Ecco l'elenco definitivo degli artisti presenti alla prossima edizione della Biennale di Venezia.
Visto il numero importante degli artisti invitati, nei vari luoghi, vi consiglio di consultare il seguente link (quello ufficiale del Ministero): http://www.beniculturali.it/mibac/multimedia/MiBAC/documents/1304607132358_Liste_Artisti_5maggio.pdf

Per quanto riguarda "un mio personale elenco" di nomi, di artisti amici o con i quali ho stretto rapporti di collaborazione, mi piace sottolineare la presenza di:
Fabiano Parisi, Christian Balzano, Antonio Possenti, Antonio Pedretti, Pier Toffoletti ovviamente Armodio e poi ancora Tina Sgrò, e altri che appartengono alla abituale proposta di Galleria e Casa d'arte San Lorenzo.

Vanni Cuoghi, Giovanni Manzoni Piazzalunga, Marco Mazzoni, Giancarlo Orecchioni (in arte Cordova) che sono stati da poco inseriti nella nostra vetrina.

E ancora, gli amici Silvia Argiolas, Pietro Geranzani, Giuliano Sale, Silvia Idili, Giuseppe Veneziano, Giovanni Frangi e tantissimi altri che ora, senza la lista davanti agli occhi, sono presenti ma non mi sovvengono.

Infine, il misterioso "Fondo Sgarbi" dove trovano visibilità anche Fioresi, Berra, Cane, Ceribelli e molti altri...

Purtroppo, ancora in attesa di togliermi qualche dubbio nonché perplessità... staremo a vedere...

Comunque: Buona Biennale a tutti!

1 commento:

  1. Non è una biennale ma una sagra paesana ma via...ancora una volta una pessima figura internazionale. Peccato perchè in Italia ci sono davvero artisti di qualità e bravi che non vanno di certo in gallerie commerciali che poco hanno a che fare con l'arte, Ma cambierà spero che un bel giorno cambierà...

    RispondiElimina