RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

domenica 8 aprile 2012

C.o.C.A.



Il C.o.C.A., archivio arti contemporanee, nasce a Modica, nel Sud-Est della Sicilia. Il progetto, condotto dal Laboratorio Autonomo Potenziale associazione no profit, si presenta quale biblioteca con riferimento specialistico alle Arti Contemporanee e risponde a precise esigenze di ricerca artistica e culturale da parte di addetti ai lavori, ricercatori, artisti e studenti impegnati in ricerche relative al presente e di circolazione di opere di intelletto umano.
C.o.C.A. rappresenta un progetto trasversale ed un connettore di idee tra le nuove esigenze del sapere condiviso, la disponibilità immediata dello stesso nonché l’allargamento di visibilità per tutte le forme di pubblicazioni riguardanti le arti del contemporaneo.






La biblioteca raccoglie materiali cartacei, magnetici e video provenienti da acquisizioni dirette di testi e da donazioni di enti privati, riviste di settore, autori, artisti,gallerie d’arte, fondazioni, musei e case editrici che si andranno ad aggiungere alle unità librarie già possedute dal L.A.P. L’istituzione del progetto prevede il parallelo sviluppo di un archivio digitale dei materiali presenti e in entrata. L’archivio sarà disponibile in rete e consultabile on-line dal sito del C.o.C.A. o dal Sistema Bibliotecario e Archivistico della provincia di Ragusa.

Il C.o.C.A. ha aperto al pubblico il 4 Ottobre 2009 e si appresta ad accogliere donazioni e formulazioni di acquisizioni.


C.o.C.A.
C.so Umbero I 420 zona S3
Modica, Italy 97015


http://www.cocacontemporary.net 

Nessun commento:

Posta un commento