RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

mercoledì 8 agosto 2012

Marco Useli - Carsismi.

-->
Marco Useli è uno di quei talenti che soddisfano in pieno le mie aspettative. Fa un'arte, colta, raffinata e coinvolgente. Dotato di una tecnica personale ed originale, ora in mostra a Dorgali. Da vedere! 

Marco Useli - Carsismi.
Da venerdì 10 Agosto in via Lamarmora 4 a Dorgali, si terrà la mostra CARSISMI, del pittore Marco Useli. La personale  si inserisce nel progetto Qart contemporanea, che coinvolge quattro artisti dorgalesi nell'inaugurazione dello spazio espositivo dell'Hotel il Querceto, recentemente dedicato allo scultore Efisio Pisano.

CARSISMI, ossia una rassegna potenzialmente inesauribile di concrezioni e dilavamenti che rende in modo sintetico e archetipico la trasformazione continuamente in atto, la creazione costante di nuove forme. Il fenomeno carsico diviene metafora per la liquidità con cui la contemporaneità travasa incessantemente da un contenitore di senso o di futilità a un altro, da un format a un trend, evidenziando reciprocità e inevitabilità del dualismo tra vuoto e pieno, tra assenza e presenza.
Lo spostamento del punto d'osservazione dal conseguimento del risultato ai lavori in corso permette di seguire il filo di un ragionamento che sfiora la superficie con l'intenzione di immergersi in profondità. Allo sguardo non resta che riflettere sull'alternarsi dei processi di costruzione e distruzione che coinvolgono l'uomo, la natura e l'artista in una dinamica inesorabile e concreta.
Verificare l'impatto della propria presenza nel mondo significa riconoscersi nelle trasformazioni, nelle memorie, nei passaggi di stato.

SALA EFISIO PISANU
Qart contemporanea

Il Querceto hotel,
via La Marmora 4, Dorgali (NU)
inaugurazione 10/ agosto/ 2012, ore 19
durata mostra fino al 20/8

Nessun commento:

Posta un commento