RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

lunedì 17 dicembre 2012

A proposito del Premio Toscana Cultura 2012

Vi ho già detto, poche ore fa, del Premio Toscana Cultura 2012, ricevuto ieri da Casa d'Arte San Lorenzo (vedi: http://lastanzaprivatadellarte.blogspot.it/2012/12/premio-arte-in-toscana-2012.html)... ora il comunicato stampa ufficiale...

Premio Toscana Cultura 2012


COMUNICATO STAMPA

Lotti e Milani premiati a Firenze

FIRENZE - I sanminiatesi Filippo Lotti e – anche se solo d'adozione - Roberto Milani sono stati premiati domenica scorsa a Firenze.
L’Associazione Toscana Cultura, presieduta dal giornalista fiorentino Fabrizio Borghini, ha istituito il premio “Arte in Toscana” allo scopo di dare riconoscimenti a venti realtà e personalità toscane che si sono particolarmente distinte nel panorama artistico dell’anno 2012.
Fra queste persone rientrano a pieno titolo Filippo Lotti, giornalista e curatore d’arte e Roberto Milani, direttore artistico della Casa d’Arte San Lorenzo che ha sede a San Miniato, in Ponte a Egola. Figure segnalate per il riconoscimento dai collaboratori della trasmissione Incontri con l’Arte, ideata e condotta dallo stesso Borghini, in onda tutte le sere alle ore 20 su Toscana Tv.
Entrambi i curatori si sono distinti nell’anno che sta appena per concludersi, curando ed allestendo numerose mostre in Toscana.
Il premio in sé consiste in una medaglia in bronzo realizzata appositamente per l’occasione dal maestro campano ma che da anni abita e lavora nel capoluogo fiorentino, Onofrio Pepe.
L’incontro di domenica è stato anche l’occasione per presentare il numero zero del mensile dell’Associazione Toscana Cultura dal titolo “in Toscana”. Rivista che, prevalentemente, si occupa d’arte e di poesia ma che segue con attenzione anche altri eventi culturali e di costume.
 

Nessun commento:

Posta un commento