RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 4 giugno 2013

PONDUS ANIMAE Elisa Anfuso Solo Show




PONDUS ANIMAE

Elisa Anfuso Solo Show

Organizzato nell'ambito del progetto "Donne e Arte in Sicilia", al via il 1° Premio d'Arte Milazzo "Il Canto dell'Arte", conferito all'artista siciliana Elisa Anfuso.

La premiazione avverrà alla presenza delle Autorità, presso i locali della Caruso Gallery di Milazzo.

A sottolineare l'importanza dell'evento, Pondus Animæ, mostra personale dell'artista premiata, che presenterà gli ultimi lavori inediti del suo ciclo "di sogni, di carne".

"Nelle opere di Elisa Anfuso i desideri - appetiti dell’anima - sono palloncini legati ai polsi di eburnee adolescenti, incapaci di esistere al di fuori di spoglie dimore. Luoghi in cui il tempo ha smesso di scorrere, e dove l’anima bambina vive in dolcissima cattività.
Sono donne ancora bambine, o bambine troppo alla svelta cresciute. Vestono abiti da bambola, nastri di raso ne raccolgono i capelli e scarpette di vernice aggraziano i loro passi.
Talvolta, la virtuosa resa realistica dei soggetti e degli oggetti dipinti, contrasta e combacia perfettamente con pagine di quaderno abitate da bimbe che tengono al guinzaglio altrettanti palloncini, o da casette dalle quali svettano infinite scale verso il cielo.
Ma quel cielo non lo si tocca mai. "



(Giovanna Lacedra, “Il peso dei desideri” – testo in catalogo).

INFO:
1° Premio d'Arte Milazzo "Il Canto dell'Arte"
8 Giugno 2013, ore 9.30

Premiazione
Tavola rotonda: Si può vivere d'Arte?
Presenzierà Graziella Cuzzupè, Presidente F.I.D.A.P.A. Milazzo
Interverranno il dirigente del Liceo Artistico Prof.ssa Delfina Guidaldi e la Dott.ssa Maria Pia Mistretta, Storico dell'Arte della Soprintendenza BB. CC. di Messina.





ELISA ANFUSO - PONDUS ANIMAE
8 giugno | 30 giugno 2013
Vernissage 8 Giugno, ore 18.00

Catalogo in galleria. Testo critico di Giovanna Lacedra.
Direzione artistica Carmen Caruso.

_____________________________________________________

CONTACT:
Caruso Gallery
Lungomare Garibaldi,12 Milazzo (Me)
www.carusogallery.it
email:info@carusogallery.it
tel 0909281007

Nessun commento:

Posta un commento