RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

domenica 2 marzo 2014

Una eccellenza italiana: il Mart. Lo afferma anche L'Espresso

Leggo sul sito Espresso/Repubblica (http://espresso.repubblica.it/) un bell'articolo/intervista Alessandra Mammì al direttore di Mart di Rovereto (http://www.mart.trento.it/), Franco Bernabè.
Una eccellenza del nostro sistema arte da prendere ad esempio! 



Mart, così si fa grande un museo
Con le mostre Rovereto guadagna e cresce. Grazie a idee nuove, soldi pubblici ben spesi. E distanza dai centri di potere. Facile? Risponde il presidente Franco Bernabé 

Lassù sulle montagne. A più di cinquecento chilometri da Roma e duecento da Milano. Difeso da invisibile muraglia, il Mart, nell’annus horribilis dei musei italiani, ha resistito all’assedio della crisi. E ha vinto. Anzi rilanciato. Aumento di visitatori. Bilancio a posto. Ottimi rapporti con le autorità locali e istituzioni internazionali, saldo in sella il Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto (in arte Mart) elenca i dati del 2013 e lancia dritto lo sguardo verso il futuro. I conti parlano. 


Continua a leggere l'articolo su:

Nessun commento:

Posta un commento