RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 3 giugno 2014

Due news a proposito di Ester Negretti...



Quadrilegio
Parma

La città di Parma ha promosso un'iniziativa artistica molto interessante che animerà la città fino al 31 luglio.
Si tratta di “Quadrilegio” che inaugura sabato 31 maggio alle ore 21, una serata in compagnia degli artisti.

Le opere di Ester Maria Negretti saranno presenti presso
BLL di GIULIO BELLETTI
Piazzale Borri - 43121 Parma
su appuntamento: 348.2456514

Quadrilegio è un evento che si svolge nel cuore di Parma, tra il nobile Palazzo Pallavicino, un’ex chiesa sconsacrata e giardini da riscoprire, in un percorso ricco di fascino e suggestione dove l’arte contemporanea si sposa con location insolite.

Ideanatura, il filo conduttore scelto quest’anno, mette a fuoco la rappresentazione del mondo naturale da parte delle più attuali tendenze artistiche contemporanee, proponendo una visione sfaccettata e ricca di sfumature che riserva sorprese e interessanti accostamenti tra artisti che, con tecniche e stili diversi, si sono dedicati al mondo minerale, vegetale e animale. Ideanatura è un progetto che coinvolge più di quaranta artisti, le cui opere sono esposte in quattro differenti sedi, punti di snodo di un concept che intende coinvolgere i visitatori offrendo la possibilità di accedere a spazi inediti che per l’occasione si trasformano in autentiche gallerie d’arte.

La Galleria Alphacentauri, diretta da Marina Burani, è da decenni all’avanguardia nella proposta di artisti contemporanei. Le numerose sale dell’appartamento all’ultimo piano - con magnifica soffitta - dello storico Palazzo Pallavicino, accoglieranno piccole esposizioni monografiche di pittura, con uno sguardo particolare alle immagini di fiori e di corpi, rappresentati sia nella loro fisicità, sia nel loro lato oscuro, quello dell’ombra.

Al piano terra dello stesso Palazzo Pallavicino, presso lo studio Maura Ferrari interior designer - professionista che si occupa di progettazione d’interni - si è scelto di accostare le espressioni figurative contemporanee (fotografia, pittura e scultura) con botaniche antiche, proponendo un inedito binomio tra scienza e natura.

Gli spazi, ricavati da un’antica chiesa e ora adibiti ad agenzia di grafica e comunicazione, di BLL di Giulio Belletti si popolano invece, anche nel piccolo chiostro interno, di pannelli polimaterici realizzati con materiali di recupero, sculture, cartapeste, dipinti, opere create con ritagli di carta.

Il percorso si conclude nel Palazzo di Borgo Riccio 19 dove negli spazi di Simona Manfredi, organizzatrice di eventi, che si compongono di locali e di un affascinante giardino “segreto”, si può ammirare oltre a una serie di nature morte di grandi dimensioni attraversate da un enorme e inquietante lucertolone, una natura vista attraverso una lente scientifica e in uno stato di imbalsamazione, oltre a installazioni di metalli filati e creazioni elettroluminose.

Nel corso del periodo di apertura delle mostre (dal 31 maggio al 31 luglio) verranno organizzati eventi musicali e culturali.


----------------------------------




GARTEN
Correggio

gARTen
giardino d'arte
via San Martino 3 - Correggio (RE)

inaugurazione venerdì 30 maggio 2014
aperta fino a domenica 6 luglio 2014 con le seguenti modalità:
quando non in concomitanza con altri eventi la galleria di gARTen sarà visitabile dal LUN al SAB dalle 19:00 alle 23:00 su prenotazione con mail a info.ideedigomma@gmail.com oppure telefonando al 342 5938990 - DOM chiuso

in collaborazione con Idee di gomma

Nessun commento:

Posta un commento